NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Convegno su "Ruolo dei Templari oggi" a Rossano

     

     

    Convegno su "Ruolo dei Templari oggi" a Rossano

    18 giu 17 "L'Ordine dei Cavalieri Templari è un Ordine particolarmente affascinante, sul quale ci sono molte leggende, ma anche molte verità. Priorità dei Templari era proteggere la Terra Santa dai predoni, dunque, bisognava organizzarsi ed intervenire". A dirlo è stato Mario Saccone, intervenendo al convegno "Una rivolta sociale. Il ruolo dei Cavalieri", organizzato dall'Accademia Templare della sezione "San Michael" di Rossano. Relatori, oltre a Saccone, il maestro del Gran priorato d'Italia O.S.M.T.H., Stelio Venceslai. Moderatore dell'incontro, Gianfranco Palmieri, grande ufficiale del Gran priorato d'Italia O.S.M.T.H.. Saccone ha poi illustrato i metodi di combattimento dei Templari affermando che "l'arma segreta del Templare sta nella motivazione che lo spingeva a non aver paura della morte, anzi i cavalieri erano votati al martirio, il tutto sostenuto da una grande fede". Venceslai dopo una disamina della società attuale si è soffermato sul ruolo del cavaliere templare oggi. "Noi templari di oggi, sensibili ai problemi della società - ha detto - dovremmo affrontare le difficoltà insieme a quanti pensano che le cose vanno male ma si sentono impotenti. La nostra società è ad una svolta e se continuiamo a peggiorare ci sarà il fallimento. Nell'immobilismo, nell'isolamento, diventiamo tutti servi. Si ha bisogno di una rivolta morale per contribuire al cambiamento. Come templare mi sento responsabile e vorrei che si riuscisse a costringere gli altri a pensare, riflettere e discutere per poi giungere al confronto. Diventate dei lupi non soltanto solitari, ma fate branco cercando di far sentire la vostra voce. Come templari abbiamo una sfida".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore