NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incontro in Prefettura Reggio su Villa Aurora, entro fine mese saldo stipendi

     

     

    Incontro in Prefettura Reggio su Villa Aurora, entro fine mese saldo stipendi

    16 giu 17 Si è svolta stamani nel Palazzo del Governo di Reggio Calabria una riunione convocata dal Prefetto Michele di Bari per un'esame delle "complesse questioni della casa di cura Villa Aurora che continua regolarmente ad assicurare le prestazioni sanitarie anche dopo il provvedimento di sequestro delle quote societarie disposto dall'autorità giudiziaria". Lo rende noto la Prefettura. All'incontro, cui ha preso parte anche l'on. Dalila Nesci, hanno partecipato oltre agli amministratori giudiziari, la titolare della quota del 5% del capitale sociale; i delegati della Regione Calabria, del Comune Capoluogo; dell'Azienda sanitaria provinciale nonché le organizzazioni sindacali di categoria. Al tavolo di confronto sono state affrontate le problematiche relative alla grave situazione in cui versa attualmente l'Azienda. "Gli amministratori giudiziari - è scritto in una nota della Prefettura - hanno fornito un quadro della complessa situazione della società ed hanno anticipato che la continuità aziendale potrà essere garantita solo al fine di consentire una operazione di soluzione della crisi da effettuare contestualmente all'individuazione di un soggetto, operante nel settore, per il trasferimento degli asset aziendali, sempre nel rispetto del principio della competitività. Il tutto al principale scopo di garantire il piano di occupazione esistente. Al riguardo, gli amministratori giudiziari hanno chiesto la collaborazione della Regione Calabria e dell'Azienda Sanitaria Provinciale onde individuare il percorso condiviso per il superamento complessivo dell'attuale stato di crisi. Nel contempo la titolare del 5% del capitale societario si è impegnata a rendere disponibile la propria quota per consentire l'ingresso di nuovi operatori economici". "L'amministrazione giudiziaria - conclude la nota - ha comunicato che l'azienda ha ricevuto il contributo di solidarietà e si è impegnata, pertanto, alla liquidazione del dovuto ai lavoratori entro il prossimo 30 giugno".

    "Con il tavolo prefettizio sulla clinica Villa Aurora di Reggio Calabria è stato finalmente avviato un percorso istituzionale per salvaguardarne le attività sanitarie e i lavoratori". Lo afferma la deputata M5s Dalila Nesci, capogruppo in commissione Sanità, che, è scritto in una nota, "aveva caldeggiato il confronto delle parti presso la Prefettura di Reggio Calabria, al quale ha partecipato", precisa, "per dovere nei confronti dei pazienti del Reggino e verso i dipendenti della clinica, che hanno mesi di stipendi arretrati, per i quali ci sarà un contributo di solidarietà e la garanzia di mantenere i posti sino all'approvazione di un nuovo piano industriale". "Registro l'impegno - prosegue la parlamentare 5stelle - degli amministratori giudiziari, che traghetteranno la clinica sino all'uscita da questa brutta fase. La crisi attuale era stata ampiamente annunciata dai segnali dei mesi scorsi, ma il governatore regionale Oliverio e il sindaco reggino Falcomatà sono rimasti a lungo latitanti. Vigileremo sull'andamento della situazione, nell'interesse primario dei pazienti reggini e del personale della struttura".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore