NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    #SpezzanoAccessibile, progetto per accessibilità diversamente abili

     

     

    #SpezzanoAccessibile, progetto per accessibilità diversamente abili

    13 giu 17 La Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Spezzano Sila, insieme a due rappresentanti della Terra di Piero, Sergio De Luca e Roberto Giacomantonio, ha esposto il progetto #SpezzanoAccessibile alla Commissione Pari Opportunità regionale presieduta dalla Presidente Cinzia Nava. L'organo regionale si sta occupando da tempo delle modifiche da apportare alla legge regionale n. 8/98 sull'abbattimento delle barriere architettoniche. "Abbiamo esposto il progetto che abbiamo lanciato il mese scorso - afferma Maria Cristina Guido- e tutti gli step che seguirà. Abbiamo spiegato alla Commissione che stiamo lavorando su due piani, la Formazione e la Mappatura delle criticità che è già in atto e abbiamo dato, attraverso l'intervento tecnico dell'architetto De Luca, una serie di suggerimenti sulle Modifiche da apportare alla Legge, ad esempio per quanto riguarda le pendenze che la legge calabrese prevede e che sono eccessive rispetto alle Leggi delle altre regioni d'Italia". Diversi sono i contributi e gli spunti che hanno fornito anche le associazioni presenti: Unione cechi e Fidas. "Tutte le consigliere e la stessa Presidente Nava si sono complimentate per l'ambizioso progetto e ci hanno confortato ad andare avanti. Siamo davvero felici di poter contribuire a Migliorare la legge regionale - Prosegue la Guido - e ringrazio dal profondo del cuore Nicoletta Perrotti, componente della commissione regionale e delegata alle Pari opportunità per il comune di Castrolibero, che ha voluto fortemente che fossimo presenti all'incontro. Un doveroso ringraziamento va alla Terra di Piero perché mi accompagna con competenza e Con entusiasmo in questo percorso meraviglioso dell'accessibilità". Prossimo step di #SpezzanoAccessibile sarà a fine mese con un incontro interistituzionale a Camigliatello Silano.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore