NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intesa Prefettura-Anas su lavori ss106 a Palizzi

     

     

    Intesa Prefettura-Anas su lavori ss106 a Palizzi

    08 giu 17 "Con questo protocollo la filiera dei controlli antimafia, di tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione di questa importante opera pubblica, diventa una filiera attrattiva, forte, incisiva com'è necessario che sia". Lo ha detto il prefetto di Reggio Calabria Michele di Bari dopo la firma del protocollo di legalità siglato con Giancarlo Perrotta, in rappresentanza di Anas, Giuseppe Patania, della direzione provinciale dell'Ispettorato del Lavoro, Giuseppe Iagulli de la De Sancits Costruzioni, impresa appaltatrice della variante di Palizzi sulla statale 106 e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, Rosy Perrone (Cisl), Endrio Minervino (Fillea Cgil) e Gaetano Tomaselli (Feneal Uil). "Sarà creata - ha aggiunto il Prefetto - una cabina di regia per monitorare l'andamento dei controlli sulle opere. Due i presupposti di questo accordo, la sicurezza nei cantieri, perché non ci sia più sangue disseminato durante la realizzazione di un'opera pubblica, e l'andamento dei lavori, che devono essere caratterizzati dalla massima trasparenza, affinché l'opera sia immune da qualsiasi tentativo di infiltrazione mafiosa". "Infine - ha detto ancora di Bari - con i sindacati si realizza un modello di trasparenza della manodopera, tra soggetti chiamati a lavorare, subbappaltatori e quant'altro. Infine perché di per sé l'opera è importante. Si tratta della variante di Palizzi, lunga circa 4 chilometri, per un importo di circa 60 milioni di euro. Oggi contribuiamo a creare i migliori presupposti possibili perché l'opera prosegua nell'alveo e nella cornice di una stretta legalità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore