NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A San Luca, il paese del baciamano, senza liste non si vota

     

     

    A San Luca, il paese del baciamano, senza liste non si vota

    03 giu 17 A San Luca, piccolo paese alle falde dell'Aspromonte tornato all'onore delle cronache dopo l'arresto del boss latitante Giuseppe Giorgi ed il baciamano che gli ha fatto un vicino di casa, l'11 giugno prossimo non si voterà come era in programma. Nessuna lista, infatti, è stata presentata e le elezioni sono saltate. Il Comune, sciolto nel maggio del 2013 per "condizionamenti da parte della criminalità organizzata", continuerà così ad essere retto da un commissario. Non è la prima volta che San Luca non riesce ad eleggere il proprio sindaco. Due anni fa le consultazioni si sono svolte, ma l'unica lista in corsa non riuscì a raggiungere il quorum del 50% più uno degli aventi diritto al voto, fermandosi al 43,09%. San Luca, noto nei decenni passati come il paese dei sequestri di persona, è stato anche teatro di una faida tra cosche di 'ndrangheta che ha provocato decine di morti ed è culminata con la strage di Ferragosto del 2007 a Duisburg, in Germania. In quel caso le vittime furono sei.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore