NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Esce dal Pronto Soccorso dell'Ospedale di Tropea e dopo 3 ore muore

     

    Esce dal Pronto Soccorso dell'Ospedale di Tropea e dopo 3 ore muore

    24 gen 17 E' andato al pronto soccorso dell'ospedale di Tropea accompagnato dal proprio medico, lamentando dolori al petto ed allo stomaco, ma è stato dimesso dopo esami strumentali di routine e dopo tre ore è morto. Sulla vicenda la Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha aperto un'inchiesta dopo la presentazione di un esposto dei familiari e la squadra mobile ha sequestrato la cartella clinica. Oggi, Dario Francolino, figlio della vittima, ha scritto al ministro della Salute Beatrice Lorenzin chiedendo un suo intervento per fare luce su quanto accaduto. "Le scrivo - afferma l'uomo - perché vorrei evitare che ciò che è successo a mio padre possa capitare a un'altra persona. Si è sentito male domenica pomeriggio intorno alle 17. È stato tenuto più di tre ore al pronto soccorso e poi dimesso. E' stato fatto un solo elettrocardiogramma, non ripetuto, che ha fatto emergere delle aritmie sinusoidali. Dopo aver letto l'esito 'anomalo' dell'elettrocardiogramma alle 21.01, alle 21.08 è stato dimesso dandogli come terapia una soluzione fisiologica e un farmaco anti ulcera. Mio padre è tornato a casa ancora accusando il dolore e all'una e 28 sono arrivati i paramedici allertati da mia madre che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Troppi punti oscuri e tanti dubbi che io e la mia famiglia vogliamo vengano chiariti". "Non posso accettare - scrive Dario Francolino - che mio padre non sia stato tenuto in osservazione quella notte e sia stato mandato a casa con una leggerezza e una superficialità sconcertanti. Dalle 21 alle 24 doveva stare in ospedale''. Secondo Francolino, che si occupa di comunicazione nel settore della Sanita', nell'ospedale ''non è stato rispettato un protocollo per cui se hai una sintomatologia devi essere monitorato e tenuto sotto controllo''. "Credo non serva ricordarle, Ministro - conclude Francolino - che da agosto ci sono stati già una decina di casi di malasanità in Calabria. E allora perché i piccoli ospedali sul territorio che si occupano di tutto senza avere una competenza profonda su niente sono ancora aperti? Le chiedo di aiutare la magistratura a fare luce su quanto accaduto perché non accada più e di impedire a chi ha sbagliato di sbagliare ancora''.

    Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha chiesto informazioni agli ispettori ministeriali su quanto successo all'ospedale di Tropea, dove un uomo è morto a poche ore dalle dimissioni dal Pronto soccorso del nosocomio. Il ministro ha chiesto informazioni per valutare il da farsi in merito alla vicenda.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore