NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ponte a rischio, 106 chiusa a Caulonia

     

    Ponte a rischio, 106 chiusa a Caulonia

    23 gen 17 - La statale 106 è stata chiusa nei pressi di Caulonia per alcune crepe apertesi sull'asfalto di un ponte sulla fiumara Allaro, in parte già franato nel corso dell'alluvione che colpì la zona nel novembre 2015. Fino ad oggi si viaggiava a doppio senso di circolazione su un'unica corsia. Non è escluso che domani si svolga un sopralluogo per verificare se i danni provocati dalla piena del torrente siano solo superficiali o abbiano interessato anche i piloni della struttura. Un' altra chiusura della statale 106 è stata decisa a Squillace, nel catanzarese. A causa delle condizioni meteo avverse ed il raggiungimento dei livelli di sicurezza del torrente Alessi, in via precauzionale, è stato interdetto un tratto della statale nel territorio di Squillace, con deviazione sulla strada statale 106 Var/A.

    L'Anas ha reso noto ha reso noto di avere chiuso il ponte "Allaro", a Caulonia, lungo la statale 106 "Jonica", per l'avvallamento del piano viabile. "Il ponte - riferisce l'Anas in un comunicato - era già stato parzializzato su unica carreggiata con senso unico alternato a seguito dei danni subiti per l'alluvione del novembre del 2015. Anas, a causa delle forti piogge che stanno colpendo la regione in queste ore, ha disposto la chiusura di tutto il ponte in via precauzionale ed ha avviato tutte le necessarie verifiche. Il viadotto era monitorato costantemente dai tecnici dell'Azienda, che aveva già appaltato nel dicembre del 2016 i lavori di ripristino e consolidamento del viadotto per un investimento di 2,5 milioni di euro". "I lavori - afferma ancora l'Anas - saranno aggiudicati entro l'estate, salvo contenzioso, e consentiranno il ripristino completo della viabilità a doppio senso di marcia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore