NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intimidazione al sindaco di Isola C.R., reazioni e commenti

     

     

    Intimidazione al sindaco di Isola C.R., reazioni e commenti

    22 gen 17 "Esprimo la personale vicinanza e dell'amministrazione comunale di Crotone al sindaco di Isola Capo Rizzuto Gianluca Bruno per il vile atto subito. A Gianluca giunga la solidarietà della nostra comunità cittadina e l'invito ad andare avanti". Lo afferma, in una nota, il sindaco di Crotone Ugo Pugliese, dopo che l'abitazione estiva del sindaco di Isola è stata incendiata. "Atti vilmente anonimi e gravi, che condanniamo fermamente - prosegue - non debbono e non possono fermare l'azione amministrativa di chi opera nell'interesse della propria comunità".

    "A Isola Capo Rizzuto si è consumato l'ennesimo e deprecabile atto di intimidazione ai danni di un'Istituzione calabrese". Lo afferma il segretario questore del Consiglio regionale e presidente nazionale del movimento politico-culturale Il Coraggio di Cambiare l'Italia, Giuseppe Graziano, che oggi si è recato ad Isola Capo Rizzuto per esprimere la solidarietà al sindaco Gianluca Bruno. "Abbiamo bisogno - prosegue - di sicurezza e di un intervento autorevole del Governo perché dia più consistenza ai tutori dell'ordine per evitare che le tentate ingerenze e intromissioni della criminalità non abbiano il sopravvento sul diritto e la giustizia. L'obiettivo di chi commette atti come quello di cui è stato vittima il sindaco Gianluca Bruno, al quale rivolgo la mia piena ed incondizionata solidarietà, è quello di neutralizzare e beffeggiare l'autorevolezza delle Istituzioni e dello Stato. E questo non può accadere! Pertanto, bisogna essere fermi e decisi, affinché si mettano, da subito, le forze dell'ordine e la magistratura calabrese nelle condizioni di poter operare per presidiare al meglio il territorio e non lasciare impuniti gli autori di questi gesti vili e meschini. C'è ed è reale, in senso generale, un deficit di sicurezza che bisogna subito colmare. Purtroppo quanto accaduto non è un caso isolato. Ma l'ultimo di una lunga serie di atti intimidatori che stanno interessando di recente i rappresentati istituzionali del Comune di Isola Capo Rizzuto. Una realtà difficile dove, purtroppo, la criminalità organizzata da tempo cerca di pervadere il tessuto sociale e prendere il sopravvento sulla gestione della cosa pubblica. Non possiamo permettere che ciò accada. E quando amministratori coraggiosi frenano queste ambizioni, allora si registrano questi avvenimenti. Ovviamente non conosciamo la natura dell'atto vandalico di cui è stato vittima il Sindaco di Isola, ma tutto, specie i precedenti, lascia presagire che possa esserci una mano criminale. Da uomo delle Istituzioni ma, ancor prima, da ufficiale dello Stato, nel porgere la solidarietà a Gianluca Bruno, rinnovo il mio impegno a persuadere il Governo affinché potenzi gli organi giudiziari e di controllo in un territorio come la Calabria dove c'è bisogno, più che altrove, della presenza forte ed autorevole dello Stato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore