NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Da profuga a calciatrice migrante che vive in Calabria

     

     

    Da profuga a calciatrice migrante che vive in Calabria

    15 gen 17 Blessing è una giovane donna di vent'anni, scappata dalla Nigeria, e madre di una bimba di sei mesi avuta dopo uno stupro subito durante il viaggio verso l'Europa. Vive in Calabria dove è ospite del progetto Sprar di Calanna, in provincia di Reggio e, da questa stagione, è anche una calciatrice della squadra dell'associazione di volontariato "Angeli Bianchi" che partecipa al campionato nazionale di futsal femminile del Centro sportivo italiano. La storia di Blessing è una delle tante, troppe, della tratta che si consuma ai danni di migliaia di ragazze illuse di trovare chissà quali possibilità di lavoro in Europa e poi sfruttate da personaggi senza scrupoli. Per la ragazza, che adesso gioca con alcune sue coetanee in una squadra di calcetto, e che oggi festeggia la Giornata mondiale dei profughi e dei rifugiati, si è aperta una possibilità di riscatto grazie alla rete umanitaria di accoglienza. A breve, con l'associazione Angeli Bianchi inizierà attività di volontariato in ospedale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore