NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nuova istanza spostamento processo Black Money su clan Mancuso

     

     

    Nuova istanza spostamento processo Black Money su clan Mancuso

    09 gen 17 Una nuova istanza di spostamento del processo Black Money che vede imputati i vertici del clan Mancuso di Limbadi è stata depositata stamani alla cancelleria al Tribunale di Vibo Valentia. Ad avanzarla l'avvocato Francesco Stilo, legale di fiducia dello storico boss Antonio Mancuso. E come in quella precedente presentata da numerosi avvocati e rigettata dalla Cassazione il 27 dicembre scorso, anche in questo caso viene ventilata la presenza di un legittimo sospetto. La richiesta mette in evidenza la circostanza che un troncone di "Black money" si fonda pure sulle risultanze investigative dei carabinieri del Ros di Catanzaro nell'ambito dell'indagine "Purgatorio". Una parte di tale inchiesta è stata trasmessa per competenza territoriale e funzionale all'autorità giudiziaria di Salerno in quanto coinvolgeva alcuni magistrati all'epoca in servizio nel Distretto di Corte d'Appello Catanzaro. Tre di questi, coinvolti nell'inchiesta "Purgatorio", sono stati in ogni caso prosciolti in via definitiva con formula ampia da tutte le accuse sia in sede penale che disciplinare, mentre per altri due i procedimenti sono ancora pendenti. A parere dell'avvocato Stilo l'intera inchiesta "Purgatorio", o almeno il filone concernente i magistrati, avrebbe dovuto essere subito trasferita alla Dda di Salerno per il coordinamento delle indagini appena avuta notizia, dall'ascolto delle intercettazioni, del coinvolgimento di alcuni magistrati. Una parte dell'informativa "Purgatorio" ha poi portato sotto processo gli allora vertici della Squadra mobile di Vibo ed un avvocato del Foro vibonese accusati a vario titolo di associazione mafiosa, concorso esterno nella stessa e rivelazione di segreto investigativo, il cui procedimento è ancora in corso dinanzi al Tribunale di Vibo. E intanto è in corso la fase di discussione del processo "Black Money", il 30 dicembre scorso il pm Marisa Manzini ha chiesto 20 condanne per un totale di 219 anni di reclusione. Giovedì inizieranno le arringhe dei difensori.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore