NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Calabria nella morsa del gelo, -17 in Sila, -7.8 a Cosenza

     

    La Calabria nella morsa del gelo, -17 in Sila, -7.8 a Cosenza

    08 gen 17 Dopo la neve dei giorni scorsi, è il gelo a creare problemi in Calabria. Nella notte, il Centro multirischi dell'Arpacal ha registrato -17,7 gradi a Camigliatello e -13,3 a Taverna, in Sila, e -7,6 a Gambarie d'Aspromonte. Ma anche nelle città il freddo si è fatto sentire: -7,8 a Cosenza, - 4,4 a Catanzaro e -2,2 a Vibo Valentia, con temperature salite di poco sopra lo zero in mattinata. Nella notte, nel reggino, forze dell'ordine e vigili del fuoco hanno soccorso una dottoressa della guardia medica di Bovalino ed il guardiano della diga del Menta, rimasti bloccati per il ghiaccio. A Reggio sono stati una ventina i senzatetto che hanno dormito sulle brandine allestite nella sede del Comune. Molti quelli che oggi sono andati a prendere un pasto caldo ma pochi si sono fermati, forse perché migranti irregolari. Notte di lavoro anche per i volontari della Croce rossa che sono stati in strada in tutta la Calabria per offrire generi di conforto ai senzatetto e ai migranti ospitati nei container a Rosarno. Numerosi sono stati i reggini che, raccogliendo l'invito del sindaco Giuseppe Falcomatà, hanno portato in Comune coperte, generi alimentari e dolciumi per i senzatetto. Anche a Cosenza sono stati messi in atto interventi per riparare chi un tetto non ce l'ha dal grande freddo di questi giorni. Su imput del leader del Movimento Diritti Civili e delegato per l'Ufficio del capo di Gabinetto della Presidenza della Regione per la tutela e promozione dei diritti umani, Franco Corbelli, la Protezione civile ha messo a disposizione du container attrezzati affidandoli a padre Fedele Bisceglia, assessore comunale con delega al contrasto alle povertà. "Sono soddisfatto e contento che grazie ai due dignitosi container della Protezione civile - afferma Corbelli - nessun clochard nella città bruzia la notte appena trascorsa ha dormito per la strada, rischiando di morire come è invece purtroppo avvenuto in queste ore in diverse città italiane".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore