NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Codacons: Chiarezza su chi ha avuto milioni in regalo dalla Banca Popolare PC

     

     

    Codacons: Chiarezza su chi ha avuto milioni in regalo dalla Banca Popolare PC

    07 gen 17 "Vogliamo avere nomi e cognomi di chi ha ricevuto milioni di euro in 'regalo' dalla banca". E' questa - è scritto in una nota - "la richiesta avanzata dal Codacons al commissario liquidatore della Banca Popolare delle Province Calabre, all'Ufficio vigilanza presso la Banca d'Italia ed alla Banca Popolare di Bari, che oggi ha rilevato tutte le attività e passività della banca calabrese". "La liquidazione della Banca Popolare delle Province Calabre - afferma Francesco Di Lieto, vicepresidente nazionale del Codacons - si era resa necessaria a seguito di perdite e irregolarità 'eccezionali'. Tanto aveva destato preoccupazione per migliaia e migliaia di soci che avevano iniziato a temere per i loro investimenti. Uno sconforto che si è trasformato in vera e propria paura allorquando un anno addietro l'Authority aveva inserito la banca calabrese tra quelle a rischio default. Ora, da giugno 2016 la 'popolare' è stata 'rilevata' dalla Banca Popolare di Bari ma per i soci non sembra essere tornato il sereno. Ed allora, prendendo le mosse dalla relazione stilata dalla Banca d'Italia che ha portato prima allo scioglimento degli organi con funzioni di amministrazione e controllo fino alla liquidazione coatta, il Codacons ha deciso di chiedere conto di una gestione 'allegra' che ha determinato perdite importanti anzi, così come definite dalla Banca d'Italia 'eccezionali'. Chiediamo - conclude Di Lieto - di conoscere i nomi dei soggetti che hanno ricevuto soldi dalla Banca Popolare delle Province Calabre (evidentemente senza garanzie) tanto da depredare le casse della banca ed i risparmi degli azionisti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore