NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dipartimento Regione: Sorprendono dichiarazioni Occhiuto su Metrotranvia

     

    Dipartimento Regione: Sorprendono dichiarazioni Occhiuto su Metrotranvia

    24 feb 17 "Sorprendono le dichiarazioni rilasciate dal Sindaco di Cosenza, riguardanti la Metrotramvia Cosenza-Rende-Unical. Numerose sono state le interlocuzioni e gli incontri tecnici che si sono tenuti tra Dirigenti regionali e rappresentanti dei Comuni di Cosenza e Rende". Lo scrive, in una nota, il Dipartimento Infrastrutture della Regione. "L'Amministrazione regionale - aggiunge - ha sempre espresso grande disponibilità ad accogliere le proposte migliorative dei Comuni interessati, purché miranti a valorizzare l'opera, anche con la previsione di interventi di importo consistente, ma se utili ad un Progetto di mobilità sostenibile del territorio. Di ciò è possibile dare puntuale informazione. L'Accordo di programma da sottoscrivere tra le parti deve mirare, così come richiesto nel parere vincolante della Commissione europea, alla riorganizzazione del trasporto pubblico in tutta l'area urbana, aumentandone l'efficienza e salvaguardando l'ambiente con la riduzione dei fattori inquinanti. Le proposte avanzate dai Comuni, in alcuni casi a dire il vero soggette a continui aggiornamenti, sono state accolte, ovviamente nelle modalità e nelle forme che le norme consentono. Per lunedì 27 febbraio abbiamo invitato i Sindaci di Cosenza e di Rende ed il Presidente dell'Amministrazione provinciale per la definizione dell'Accordo. È evidente, per come abbiamo sempre detto, che l'opera potrà essere realizzata sempre se permane la volontà dei soggetti interessati, per come espressa fino ad oggi in innumerevoli atti amministrativi prodotti (Delibere comunali di Giunta e di Consiglio)". "È lecito cambiare idea - conclude il Dipartimento Infrastrutture - purché ogni volontà politica sia accompagnata non da dichiarazioni pubbliche, ma da atti amministrativi conseguenti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore