NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Area con capannone adibita a discarica sequestrata dai CC a Fuscaldo

     

    Area con capannone adibita a discarica sequestrata dai CC a Fuscaldo

    24 feb 17 I carabinieri della Compagnia di Paola, insieme a quelli di Fuscaldo, hanno sequestrato, in località Sotto le Timpe Mazzei, una vasta area abbandonata, su cui é ubicato un capannone industriale in disuso, adibita a discarica abusiva a "cielo aperto". I militari hanno trovato ingenti quantitativi di rifiuti speciali e pericolosi, quali materiali ferrosi, pezzi di ricambio di autovetture, pneumatici, materiali plastici, oli esausti, tutti abbandonati. Gli accertamenti dei carabinieri di Fuscaldo hanno permesso di appurare che l'area - di circa 1.800 mq con il capannone di 530 mq - risulta del demanio. Considerato che l'area era stata oggetto di un accumulo non occasionale e ripetuto di rifiuti, i carabinieri hanno proceduto al sequestro preventivo e affidato la zona in custodia giudiziale all'assessore all'ambiente del Comune di Fuscaldo così come previsto dalla disciplina nazionale per la gestione dei rifiuti, e veniva anche interessato il Comune di Fuscaldo per la rimozione, lo smaltimento dei sopracitati rifiuti e il ripristino dello stato dei luoghi. Sono in corso accertamenti volti ad individuare gli autori dello sversamento abusivo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore