NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Parte il premio "La Giara", domani s'insedia commisisone calabrese

     

     

    Parte il premio "La Giara", domani s'insedia commisisone calabrese

    23 feb 17 Si rinnova anche quest'anno il premio letterario "La Giara", bandito da Rai e Rai Eri, ideato per dare spazio e visibilità a giovani scrittori di tutta Italia. Lo riferisce un comunicato di Rai Calabria. "La Rai, attraverso le proprie sedi regionali e Centri di produzione - si aggiunge - si propone come osservatorio sulla scrittura e sulle nuove forme narrative. Il Premio è riservato a giovani scrittori residenti in Italia e di età compresa tra i 18 e i 39 e consisterà nella pubblicazione dell'opera vincitrice. In ogni sede viene costituita una commissione di esperti per scegliere il romanzo migliore da inviare alla Commissione nazionale, presieduta da Pierluigi Celli, per l'individuazione della terna dei finalisti, tra cui viene selezionata l'opera vincitrice". "La Commissione per la Calabria - é detto ancora nella nota - s'insedierà domani, 24 febbraio, alle 15 nella sala 'Corrado Alvaro' della sede Rai di Cosenza. I componenti della giuria proposti, secondo il regolamento del premio, dal direttore Demetrio Crucitti e confermati dall'organizzazione sono i docenti e critici letterari Mila Lucisano e Tommaso Cozzitorto ed i giornalisti Luigi Michele Perri, Isabella Roccamo e Marco Cribari". Crucitti fa rilevare come "la Calabria sia ai primi posti delle graduatorie del Premio sia per quantità di opere, sia soprattutto per la qualità letteraria sin qui espressa dai giovani scrittori della nostra regione. Nelle prime cinque edizioni la Calabria può vantare due secondi posti. Confidiamo che, anche per questa sesta edizione del premio 'La Giara', siano tanti i giovani che abbiano una storia da raccontare e che vogliano mettere alla prova il loro talento nella scrittura". Referente per la sede regionale della Calabria della sesta edizione del premio 'La Giara' é Sara Dente. Il regolamento completo del Premio è disponibile sul sito www.raicom.rai.it/premio-letterario-la-giara-2017/".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore