NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giovane migrante spnto contro porta a vetri muore a Brognaturo. Un fermo

     

    Giovane migrante spnto contro porta a vetri muore a Brognaturo. Un fermo

    14 feb 17 Un ragazzo di 24 anni originario del Mali è morto la notte scorsa a causa delle ferite al torace riportate dopo essere stato spinto su una porta a vetri durante una lite scoppiata in un residence di Brognaturo dove sono ospitati alcuni migranti giunti nei mesi scorsi nel porto di Vibo Valentia. Sul posto sono interventi gli agenti del commissariato di Serra San Bruno della Polizia di Stato. Gli investigatori stanno interrogando gli altri ospiti della struttura per cercare di ricostruire la dinamica dell'episodio e individuare colui che ha spinto il giovane contro la porta.

    Un fermo. La polizia ha fermato un giovane migrante, Moussa Traore, di 23 anni, con l'accusa di omicidio preterintenzionale in relazione alla morte di un ventiquattrenne, Amadou Diarrà, di nazionalità malese come la persone sottoposta a fermo, avvenuta nel centro di accoglienza gestito dalla cooperativa "Stella del Sud" in località Lacina di Brognaturo. Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia, i due malesi hanno avuto una lite per futili motivi al culmine della quale Traore ha spinto Diarrà facendolo cadere su una porta a vetri che, andando in frantumi, ha ferito il ventiquattrenne, che é morto poi per dissanguamento nell'ospedale di Serra San Bruno mentre veniva sottoposto ad intervento chirurgico. Traore e Diarrà, entrambi richiedenti asilo, erano ospiti del centro d'accoglienza dal 6 dicembre scorso. La responsabilità di Traore é emersa dalle testimonianze fornite agli investigatori da altri migranti che hanno assistito alla lite. Il pm di turno della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, Concettina Iannazzo, ha disposto l'autopsia sul corpo di Diarrà.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore