NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ministro De Vincenti a Cosenza: entro fine anno Zes a Gioia, Calabria grosse capacità

     

     

    Ministro De Vincenti a Cosenza: entro fine anno Zes a Gioia, Calabria grosse capacità

    28 apr 17 "Entro fine anno, a Gioia Tauro la prima zona economia speciale d'Italia". Lo ha detto il ministro del Sud e della Coesione territoriale, Claudio De Vincenti, parlando con i giornalisti a margine di un incontro pubblico alla Camera di Commercio di Cosenza. "Vareremo una norma nazionale, - ha aggiunto il ministro - con la quale definiremo i criteri e i benefici per gli investitori e poi passeremo all'istituzione della Zes".

    In Calabria grosse capacità. "La Calabria, sul piano degli indicatori come la disoccupazione giovanile, mostra situazioni di sofferenza particolarmente acute, ma ho trovato, contemporaneamente, grandi capacità imprenditoriali e competenze lavorative". Lo ha detto a Cosenza il ministro del Sud e della Coesione territoriale, Claudio de Vincenti. "Negli ultimi due anni la Calabria - ha aggiunto - ha mostrato capacità di ripresa e rivincita nel Pil, nell'occupazione e nelle esportazioni. Questo non significa che i problemi sono risolti, ma che ci sono le condizioni per affrontarli e noi dobbiamo sostenere i calabresi che stanno facendo enormi sforzi". "Il nostro obiettivo - ha concluso De Vincenti - è recuperare questa situazione di sofferenza sociale attraverso le eccellenze che ci sono in Calabria".

    Alitalia. "La situazione dell'Alitalia, come sappiamo, è molto difficile e l'unica soluzione possibile è il suo riposizionamento sul mercato, in modo serio e forte. Non c'è spazio per una nazionalizzazione, perché non è questo il suo problema. Alitalia deve essere però un'impresa capace di stare sul mercato, con un piano industriale forte". Lo ha detto il ministro del Sud e della Coesione territoriale, Claudio De Vincenti, parlando con i giornalisti a Cosenza. "È fondamentale, inoltre, in tutta questa vicenda così difficile - ha aggiunto De Vincenti - salvaguardare le rotte, in particolare per il Mezzogiorno d'Italia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore