NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scomparso a Crotone il giornalista Diogene, fondò "TeleDiogene"

     

     

    Scomparso a Crotone il giornalista Diogene, fondò "TeleDiogene"

    18 apr 17 È morto il giornalista Elio Diogene, direttore di "TeleDiogene", una delle prime emittenti televisive libere a trasmettere nella provincia crotonese. Elio Diogene, professionista noto del panorama dell'informazione locale e regionale, aveva 72 anni ed è deceduto al termine di una lunga malattia. "Esprimo il cordoglio personale, della Giunta, dell'amministrazione comunale e della comunità cittadina - afferma il sindaco di Crotone Ugo Pugliese - per la scomparsa del giornalista Elio Diogene. Voce autorevole e libera del giornalismo crotonese ha raccontato non solo la cronaca ma è stato testimone della storia della nostra città.Già responsabile dell'Ufficio Stampa del Comune, ha messo la sua professionalità al servizio della comunità cittadina soprattutto attraverso l'emittente da lui fondata che negli anni si è confermata mezzo di informazione particolarmente seguito e popolare, fortemente caratterizzata dalla passione del suo fondatore e direttore". Per il presidente del Consiglio comunale di Crotone Serafino Mauro, Elio Diogene è stato un "pioniere dell'emittenza libera nella nostra città che denominò l'emittente da lui fondata con il proprio nome non per un mero personalismo ma per evidenziarne la libertà di pensiero che erano propri del suo fondatore e che avrebbero nel corso degli anni caratterizzato la messa in onda sempre al servizio dell'informazione e della comunità. Uno stile di vita, prima che professionale, che lo ha sempre accompagnato, sia quando lavorò in Comune e successivamente nella sua carriera giornalistica che lo ha portato, nel corso degli anni, a diventare uno dei più apprezzati ed ascoltati del panorama giornalistico crotonese e calabrese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore