NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Al giovane regista calabrese La Camera il premio miglior regia del "Pázmány Film Festival”

     

     

    Al giovane regista calabrese La Camera il premio miglior regia del "Pázmány Film Festival”

    17 apr 17 I giovane regista calabrese Antonio La Camera ha vinto il premio alla miglior regia al “Pázmány Film Festival” per il cortometraggio “Carne e Polvere”. La manifestazione organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura Budapest, con l’Institut français de Budapest, con l’Istituto Cervantes di Budapest ha avuto la sua serata finale il 7 aprile presso la Sala Federico Fellini dell'Istituto Italiano di Cultura di Budapest dove sono stati consegnati i premi ai vincitori. Con un videomessaggio La Camera ha ringraziato gli organizzatori del festival e l’Istituto Italiano di Cultura di Budapest per il premio ricevuto, dichiarando che “dirigere un film, o un cortometraggio, non vuol dire solo condividere con il pubblico una storia, ma condividere con esso un mondo interiore, condividere un’esperienza, che nel caso di “Carne e Polvere” si è rivelata essere un’esperienza molto personale legata alla mia terra, la Calabria, e ovviamente alla vita di mio padre che è stato l’ispirazione e l’attore protagonista del cortometraggio stesso”. Nato a Castrovillari il 18/05/1990, Antonio La Camera si trasferisce a Roma dove intraprende gli studi universitari laureandosi in Cinema e Arti della Visione al DAMS dell'Università Roma Tre con 110 e lode. Si diploma successivamente in regia e sceneggiatura alla scuola di cinema "Sentieri Selvaggi" Dopo essere stato recentemente ospite in Iraq all'"Al-Nahj Internationl Shortfilm Festival", nei prossimi mesi La Camera sarà allo “Skepto International Film Festival” di Cagliari (dov’è nominato nella categoria “Human/Nature” e per il “Premio Speciale Alberto Signetto") sempre con il cortometraggio “Carne e Polvere”, e a “IL VARCO International Short Film Festival” di Pescara con il suo ultimo lavoro: “Il Sogno del Vecchio”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore