NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    iGreco insiste "Evidenti circostanze", Oliverio va in Procura, Pacenza annuncia querele

     

    Gruppo iGreco insiste "Evidenti circostanze", Oliverio va in Procura, Pacenza annuncia querele

    16 set 16 "Nella conferenza stampa tenuta ieri a Catanzaro non vi è stata alcuna intenzione di alimentare sterili ed inutili polemiche. Da imprenditori e cittadini abbiamo reso evidenti circostanze che, a nostro avviso, sono intollerabili per una Regione che dovrebbe essere - unitariamente - orientata a promuovere e sostenere iniziative di sviluppo in una rigida cornice di legalità e trasparenza". Lo afferma, in una nota, l'avvocato Saverio Greco, amministratore e legale rappresentante del gruppo "iGreco". "A seguito della conferenza stampa e dell'eco mediatico che ne è seguito - aggiunge Saverio Greco - ho incaricato i nostri legali di depositare presso la Procura della Repubblica di Cosenza tutta l'opportuna documentazione relativa ai temi della conferenza stampa. Scelta che, evidentemente, ha poco a che fare con le 'delazioni' ma rientra nel pieno e legittimo esercizio dei propri diritti ed è conseguenza dell'estrema e totale fiducia che, come cittadini, come imprenditori e come Gruppo, abbiamo nei confronti della magistratura. Siamo quotidianamente impegnati nelle nostre attività economiche, garantiamo un posto di lavoro a circa mille unità regolarmente retribuite, diversamente da quanto purtroppo accade in altre realtà operanti nel settore della sanità. La nostra scelta e le considerazioni espresse sono, dunque, da valutare per ciò che sono e cioè l'inevitabile reazione di fronte a situazioni che ci appaiono ostinatamente ed vessatorie". "Nessuno - conclude Greco - ha mai inteso condizionare la vita amministrativa e politica ed è lecito attendersi, specularmente, che la politica e l'amministrazione non condizionino, inutilmente e senza fondamento, la vita delle imprese e di chi in quelle attività economiche trova la solidità necessaria per guardare al proprio futuro con serenità".

    Oliverio va in Procura da Spagnuolo. Il presidente della Regione, Mario Oliverio, ha incontrato stamattina il Procuratore della Repubblica di Cosenza, Mario Spagnuolo. La notizia si é appresa in ambienti vicini alla Regione. Oggetto del colloquio tra Oliverio e Spagnuolo le dichiarazioni fatte ieri dal gruppo "iGreco" nel corso di una conferenza stampa a Catanzaro in cui sono state mosse critiche alla gestione della sanità da parte della Regione. Il Governatore, comunque, non avrebbe presentato alcun atto formale al Procuratore Spagnuolo. Secondo quanto si é appreso, il presidente Oliverio, in merito allo stesso argomento, ha intenzione d'incontrare la prossima settimana anche il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri.

    Pacenza annuncia querele. "Ho preso atto delle falsità e delle infamanti dichiarazioni rilasciate dal Gruppo Igreco nei miei confronti nel corso di una conferenza stampa svoltasi ieri a Catanzaro. Per queste ragioni ho dato mandato ai miei legali di attivare tutti gli strumenti possibili e di procedere in via giudiziaria in tutte le sedi nei confronti dello stesso Gruppo". Lo afferma, in una dichiarazione, Franco Pacenza, delegato alla Sanità del Presidente della Regione, Mario Oliverio.

    link correlati:

    -- Sanità malata: gruppo iGreco spara a zero contro la politica: ci hanno chiesto la mazzetta

    -- Oliverio replica a gruppo iGreco "Tentativo di condizionare potere politico"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore