NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Revocato sequestro società gestione aeroporto Crotone

     

    Revocato sequestro società gestione aeroporto Crotone

    09 set 16 Il sostituto procuratore della Repubblica di Crotone Gateano Bono ha revocato il sequestro preventivo della Sagas, la società di gestione dell'aeroporto Sant'Anna partecipata dalla Regione e dai comuni di Crotone e Isola Capo Rizzuto, provvedimento che era stato disposto nello scorso mese di luglio, quando si era paventato il rischio di una bancarotta. La Procura ha disposto la revoca accogliendo la richiesta dei legali della società, gli avvocati Francesco Laratta e Francesco Verri. Il pm Bono ha anche disposto il dissequestro delle relative quote azionarie. "Abbiamo consegnato alla Procura della Repubblica di Crotone - hanno detto gli avvocati Laratta e Verri - documenti societari di cui gli inquirenti non erano in possesso che provano le buone, anzi ottime, intenzioni della società, dei suoi soci (Comuni di Crotone ed Isola Capo Rizzuto e Regione) e degli amministratori di Sagas. Abbiamo inoltre depositato il bando di gara per la gestione dell'aeroporto appena pubblicato dall'Enac cui Sagas ha intenzione di partecipare. La Procura della Repubblica, sulla base di questi fatti nuovi, ha potuto rivalutare la situazione e dissequestrato le quote e l'azienda, senza la necessità di attendere la decisione del Tribunale della Libertà. Siamo estremamente soddisfatti". Sul dissequestro della Sagas é intervenuto il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, secondo il quale "é il caso di dire che il lavoro paga. Ed in questo caso di lavoro ne è stato fatto tanto sin dal primo giorno del nostro insediamento. Ora possiamo pensare al terzo step, dopo il bando dell'Enac ed il dissequestro della Sagas, per il futuro dell'aeroporto, che riteniamo infrastruttura strategica e fondamentale per l'intera costa ionica. Ora si può pensare al rilancio dello scalo". "Dovremo continuare a lavorare - ha concluso Pugliese - al nostro ambizioso progetto, che ora prevede la partecipazione al bando Enac, costruendo un adeguato piano industriale e di investimenti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore