NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    CamCom Crotone lavora a intesa con Federcarni

     

     

    CamCom Crotone lavora a intesa con Federcarni

    05 set 16 Primo incontro, nella sede della Camera di Commercio di Crotone, in vista della sigla di un protocollo di collaborazione tra Federcarni nazionale, rappresentata dai consiglieri Augusto Muraro e Bruno Bulgarelli e Mara Labella presidente Federcarni Latina su delega del presidente nazionale Maurizio Arosio, le istituzioni locali rappresentate dal presidente della Camera di Commercio di Crotone Alfio Pugliese, dal direttore di Confcommercio Crotone Giovanni Ferrarelli e dal presidente dell'Accademia Italiana norcineria Stagionello, Alessandro Cuomo. "Il progetto in discussione - è scritto in un comunicato - prevede la sottoscrizione di un protocollo d'intesa tra le parti e andrebbe a concretizzare in maniera forte e definita l'impegno profuso dalla Camera di Commercio di Crotone e da Confcommercio nella valorizzazione di prodotti tipici e tradizionali italiani, nella specializzazione delle botteghe delle carni, nella valorizzazione delle razze autoctone locali e italiane, nonché nell'attuazione di un programma di sviluppo del tessuto produttivo locale legato alla lavorazione delle carni attraverso azioni di formazione didattica e mediante progetti di marketing territoriale". "Nella fase iniziale - riporta ancora il comunicato - si prevede il coinvolgimento delle Confcommercio di Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia, facenti parte di Confcommercio Calabria Centrale. L'obiettivo è continuare a valorizzare la Calabria e le sue professioni attraverso l'organizzazione di eventi ed attività formative. Formare e specializzare il professionista delle carni adeguando le sue competenze alle necessità e richieste dalle attuali condizioni del mercato e dalle normative vigenti che regolamentano la professione". "Da sempre la Camera di commercio - afferma il presidente dell'ente camerale di Crotone, Alfio Pugliese - compie un intenso lavoro di valorizzazione delle eccellenze di qualità tra queste eccellenze le carni sono tra i prodotti principe, come attestano anche le numerose ricette riprese dall'Ente camerale nei progetti di riscoperta della tradizione e promozione delle produzioni di qualità. La lavorazione delle carni rientra nel ricco e affascinante patrimonio culturale del nostro territorio e può fungere da attrattore per il turismo enogastronomico se ben valorizzata, grazie a soggetti competenti quali Federcarni, con strategie di innovazione e internazionalizzazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore