NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiude il campionato GP3, Fuoco è terzo ed approda in GP2

     

    Chiude il campionato GP3, Fuoco è terzo ed approda in GP2

    28 nov 16 Il ventiduenne britannico Jake Hughes si è assicurato il secondo successo stagionale aggiudicandosi la manche conclusiva prevista allo Yas Marina di Abu Dhabi, ultima tappa di campionato. Il rookie del team DAMS, che nella frazione di ieri aveva preso il via dalla pit--lane, ha ben sfruttato la seconda posizione in griglia conquistando sin dai primi metri di gara la leadership della corsa. Alle sue spalle, il connazionale Jack Aitken ha preceduto il nipponico Nirei Fukuzumi. Il portacolori di ACI Team Italia e driver della Ferrari Driver Academy, Antonio Fuoco, scattato dall'ottava fila, è stato protagonista di un serrato duello con Nyck de Vries ed ha subito una penalizzazione di cinque secondi per aver causato una collisione. Il ventenne di Cariati (Cosenza), terza forza in campionato, ha tagliato il traguardo in diciassettesima posizione. Alessio Lorandi ha chiuso nelle retrovie dopo essersi fermato nella corsia box per una riparazione a seguito di un contatto. La corsa è stata neutralizzata in regime di safety car a causa di una collisione avvenuta nel corso del primo giro tra Alex Albon e Tatiana Calderon. Il ventenne thailandese è finito rudemente contro le protezioni dopo essere stato tamponato dalla ventitreenne di Bogotà. Il vincitore del titolo di campione della categoria Charles Leclerc ha chiuso in nona posizione precedendo Giuliano Alesi. Con la disputa della Sprint Race sul tracciato degli Emirati, la GP3 Series chiude i battenti per questa stagione dà appuntamento al 2017. Per Antonio Fuoco già sottoscritto con la Prema il contratto per il campionato in GP2 per la prossima stagione, ad un passo dal sogno. "Entrando nella GP2 Series nel 2017 sarà particolarmente eccitante, e farlo con una squadra italiana, che è anche il campione in carica fornirà alcune motivazioni aggiuntive per me fare bene." ha dichiarato poi Fuoco che assieme al comapgno di scuderia FDA, Leclerc, si troveranno nel campionato vice della F1. "Ho già corso con Prema in passato -ha poi aggiunto- e sono consapevole dell'elevato livello delle prestazioni delle loro macchine, come confermato dai risultati eccezionali hanno ottenuto in questa stagione. Credo che unisce il potenziale sia della squadra e della Ferrari Driver Academy, ci sarà sicuramente ottenere alcuni grandi soddisfazioni e continuare nella nostra crescita personale e professionale ". Per la cronaca il campionato di GP3 è sto vinto da Leclerc con 202 punti, seguito da Albon con 177 punti e il cosentino Fuoco si aggiudic ala terza piazza con 157 punti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore