NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Truffe ad anziani aumentate del 19% rispetto a 2015

     

     

    Truffe ad anziani aumentate del 19% rispetto a 2015

    08 nov 16 Crescono le truffe nei confronti delle persone anziane. La Polizia rileva che i casi registrati, a livello nazionale, sono aumentati del 19% nel primo semestre del 2016 rispetto allo stesso semestre dell'anno precedente. Per questo la Polizia raccomanda prudenza e rilancia la campagna di sensibilizzazione "Non siete soli #chiamatecisempre". Negli spot della campagna vengono mostrate le truffe più ricorrenti come, ad esempio, quelle di malfattori che spacciandosi per appartenenti alle forze dell'ordine o per tecnici del gas riescono ad entrare in casa e a derubare l'anziano. L'obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini ad essere cauti quando alla porta si presenta uno sconosciuto. Il messaggio che viene lanciato è: abbiate maggiore prudenza e chiamate la Polizia. Le campagne di sensibilizzazione portate avanti dalla Polizia in questi anni hanno contribuito a informare gli anziani riguardo ai raggiri di cui possono rimanere vittime e a dare loro la possibilità di sventare le truffe. L'accresciuta consapevolezza del fenomeno, riferisce la Polizia, ha portato anche un aumento delle denunce di questi reati, riducendo il sommerso e rendendo possibili le azioni repressive.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore