NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tribunale assolve componenti "Gruppo Oliveri"

     

     

    Tribunale assolve componenti "Gruppo Oliveri"

    07 nov 16 Il Tribunale penale di Teramo ha assolto tutti gli imputati del processo a carico del "Gruppo Oliveri" di Gioia Tauro. Lo hanno reso noto i legali degli imputati. Nell'inchiesta, originariamente pendente davanti al Tribunale di Palmi e che nell'agosto del 2010 aveva portato all'arresto di diversi componenti della famiglia con sequestro dell'intero patrimonio del Gruppo, era contestata l'associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe per l'ottenimento di indebiti contributi ai sensi della Legge 488/92 insieme ad altre contestazioni di reati tributari nonché di specifiche contestazioni ai sensi della L. 231/2001 elevate a carico di tutte le società del Gruppo. Dopo un'eccezione difensiva d'incompetenza territoriale, il processo, nel marzo 2012, era stato trasferito al Tribunale di Teramo. Oggi, il collegio, secondo quanto è stato riferito, ha assolto tutti gli imputati dal reato di associazione per delinquere perché il fatto non sussiste, dalle contestazioni di truffa ancora non prescritte ed ha disposto il non doversi procedere in merito alle altre ipotesi residuali di truffa prescritte. In merito alle contestazioni societarie, il Tribunale ha escluso la responsabilità delle società del Gruppo prosciogliendole con la formula perché i fatti non sussistono. E' stata, sempre in sentenza, disposta la restituzione di tutti i beni in sequestro agli aventi diritto. I difensori di O.V., gli avvocati Salvatore Staiano e Giuseppe Fonte, dopo la sentenza, hanno sostenuto che "con la decisione emessa dal Tribunale di Teramo si conclude una vicenda drammatica per il nostro assistito che ha visto, oggi, finalmente chiarita la sua posizione personale ed imprenditoriale per mezzo di una incontestabile declaratoria di innocenza emessa rispetto a tutti i fatti contestatigli. Dopo oltre sei anni di ingiuste privazioni personali e di natura anche ablativa sul patrimonio del gruppo la sentenza odierna rappresenta una fondamentale prova di innocenza di O.V. e, di conseguenza, di garanzia per il cittadino ingiustamente sottoposto a processo penale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore