NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiesto rinvio a giudizio per ex presidente 'Museo della ndrangheta'

     

     

    Chiesto rinvio a giudizio per ex presidente 'Museo della ndrangheta'

    07 nov 16 La Procura della Repubblica di Reggio Calabria ha chiesto il rinvio a giudizio di Claudio La Camera, ex presidente dell'associazione 'Museo della ndrangheta' - oggi Osservatorio sulla 'ndrangheta - associazione destinataria di ingenti finanziamenti da parte della Regione Calabria e della Provincia di Reggio Calabria, allora presieduti da Giuseppe Scopelliti e Giuseppe Raffa, del Pdl, e di una villa confiscata al boss Giuseppe Puntorieri della cosca cosca Latella. Secondo quanto sarebbe emerso dall'inchiesta - condotta dalla Guardia di Finanza con il coordinamento del pm distrettuale Giuseppe Lombardo - La Camera avrebbe trattenuto ed utilizzato per scopi personali oltre 400 mila euro sul totale dei finanziamenti ricevuti. Le ipotesi di reato vanno dalla truffa, all'appropriazione indebita al falso ideologico con altre persone su cui sono in corso accertamenti. Agli enti, secondo quanto accertato dalla Guardia di Finanza, La Camera, per giustificare le spese sostenute, avrebbe presentato fatture gonfiate e persino copie delle stesse fatture presentate a più enti come pezza d'appoggio per la liquidazione delle somme. Nel mirino della Procura della Repubblica, La Camera ci è finito mentre contattava due noti pregiudicati della zona sud della città per ottenere una casa in affitto a prezzo scontato. Da un controllo approfondito della Fiamme gialle è emerso che Claudio La Camera avrebbe utilizzato i finanziamenti anche per viaggi privati, ottenendo dagli enti il rimborso.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore