NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ritrovato l'uomo disperso in Aspromonte

     

     

    Ritrovato l'uomo disperso in Aspromonte

    03 nov 16 É stato trovato e sta bene, dopo cinque giorni di ricerche, il sessantanovenne di cui si erano perse le tracce mentre cercava funghi in Aspromonte. L'uomo é stato rintracciato nella zona denominata "Valle infernale", nel territorio di San Luca, in una zona molto impervia ed a circa due chilometri dal punto in cui era scomparso. A trovare il sessantanovenne sono stati alcuni soccorritori componenti dell'organizzazione che era stata attivata, con in testa il Soccorso alpino della Calabria insieme a carabinieri, polizia di Stato, guardia di finanza ed azienda Calabria verde. Per ritrovare l'uomo la Prefettura di Reggio Calabria aveva anche attivato il Piano provinciale per la ricerca di persone scomparse. Personale del Soccorso alpino Calabria, proveniente da tutta la regione, insieme agli altri Corpi, ha percorso decine e decine di chilometri a piedi, anche con l'utilizzo di unità cinofile, e sono stati impiegati anche elicotteri. Solo questi ultimi hanno percorso in ricognizione oltre duecento km in volo. Tutti i movimenti delle squadre a piedi, degli elicotteri e dei mezzi su ruote sono stati registrati e monitorati attraverso sofisticati sistemi satellitari riportati in complessi programmi informatici. Al lavoro anche i carabinieri, i vigili del fuoco, il Soccorso alpino della Guardia di finanza, il Corpo forestale, Calabria Verde e la Protezione civile regionale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore