NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Unindustria Calabria tra grandi elettori di Boccia

     

     

    Unindustria Calabria tra grandi elettori di Boccia

    31 mar 16 C'è la Calabria tra i grandi elettori che hanno contribuito all'elezione di Vincenzo Boccia alla carica di presidente eletto di Confindustria per il prossimo quadriennio, che verrà votato dall'assemblea degli industriali nazionali a maggio. Il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, tra i primi ad aver appoggiato la candidatura di Boccia alla guida degli industriali nazionali, il presidente della Piccola Industria calabrese, Aldo Ferrara, e il presidente di Confindustria Reggio Calabria, Andrea Cuzzocrea, hanno preso parte stamattina alla votazione del Consiglio Generale di Confindustria, composto da 198 componenti come espressione dell'intero sistema confindustriale. "Siamo felici e soddisfatti per l'elezione di un validissimo imprenditore meridionale alla guida di Confindustria, l'organizzazione di rappresentanza degli industriali che vanta una storia di 106 anni". Queste le prime parole di Mazzuca, espresse anche a nome dei colleghi presenti a Roma, Ferrara e Cuzzocrea ed dei vertici di Unindustria Calabria. "Da profondo conoscitore del sistema - ha aggiunto Mazzuca - il presidente Vincenzo Boccia rappresenterà, con l'equilibrio e la determinazione che lo contraddistinguono, le esigenze ed i bisogni delle imprese, saprà essere di stimolo e pungolo all'azione di governo a tutti i livelli e saprà farsi portavoce delle analisi e delle proposte che Confindustria come sempre avanzerà. In un contesto caratterizzato da indeterminatezze, crediamo sia indispensabile porre al centro del dibattito e degli interessi generali la necessità di tornare a produrre ricchezza endogena puntando al rilancio del sistema delle imprese. In tal senso riteniamo che Enzo Boccia sarà in grado di interpretare al meglio le tre funzioni principali e distintive di Confindustria: identità, rappresentanza e servizi. La provenienza meridionale di Boccia potrà, inoltre, servire a rifocalizzare il fatto che le maggiori opportunità di crescita per il Paese possono venire proprio da questa parte del territorio". "Desidero aggiungere - ha concluso Natale Mazzuca - che Vacchi, l'altro candidato alla presidenza di Confindustria, e' imprenditore autorevole, che gode di indiscusso prestigio nel mondo. La Calabria ha sostenuto la candidatura di Boccia perché il suo profilo è quello maggiormente in linea con le esigenze ed i bisogni delle piccole e medie imprese che rappresentano il cuore del nostro tessuto imprenditoriale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore