NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Morto a Catanzaro il giornalista Bianco, era consiglere nazionale dell'Odg

     

     

    Morto a Catanzaro il giornalista Bianco, era consiglere nazionale dell'Odg

    30 mar 16 E' morto stamane a Catanzaro Natalino Bianco, consigliere nazionale dell'Ordine dei giornalisti. Aveva 80 anni. Avvocato e giornalista pubblicista, Natalino Bianco aveva ricoperto in anni passati importanti incarichi politici. Era stato infatti consigliere comunale e assessore comunale di Catanzaro, oltre che segretario cittadino della Democrazia Cristiana. Da anni aveva abbandonato la politica per dedicarsi completamente alla sua attività professionale. Da quattro consiliature era consigliere nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, da tutti apprezzato per le sue qualità professionali ed umane. Proprio per questo il Consiglio nazionale dell'Ordine lo aveva ripetutamente eletto presidente di una delle Commissioni più importanti, quella amministrativa. In questo suo ruolo si è sempre distinto per il rigore e per la capacità di dialogo con tutte le componenti del Consiglio nazionale, tanto da essere apprezzato e benvoluto da tutti. "Il presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine, Enzo Iacopino, ed il presidente dell'Ordine regionale della Calabria Giuseppe Soluri, a nome di tutti i consiglieri nazionali, di tutti i consiglieri regionali e degli iscritti - é detto in un comunicato - esprimono le condoglianze più sentite e sincere alla moglie, ai figli ed a tutti i parenti". "É scomparso - sottolineano Iacopino e Soluri - un grande amico, un grande professionista, un signore d'altri tempi".

    "Con la morte di Natalino Bianco la città perde un uomo di valore, una persona che nella sua vita si è spesa su svariati fronti, dalla professione di avvocato a quella di giornalista, da docente a uomo politico ed amministratore". Lo afferma, in una dichiarazione, il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo. "Natalino era, soprattutto - aggiunge Abramo - una persona molto seria e coerente. Al Comune viene ancora ricordato come brillante consigliere e attivissimo assessore. Negli ultimi anni si era dedicato, anima e corpo, alla professione giornalistica e alla vita dell'Ordine, di cui era Consigliere nazionale. Credo che ai giornalisti calabresi mancherà un punto di riferimento importante, soprattutto sotto l'aspetto etico. É una perdita che colpisce non solo l'inconsolabile famiglia dell'avvocato Bianco, ma anche quella, più larga, del giornalismo". "Al presidente dell'Ordine regionale dei giornalisti, Giuseppe Soluri - conclude il Sindaco di Catanzaro - desidero esprimere la vicinanza mia e dell'intera Amministrazione comunale per il lutto che ha colpito l'intera categoria".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore