NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sacal: chiusa delicata fase per newco

     

     

    Sacal: chiusa delicata fase per newco

    24 mar 16 "Con la seduta del Consiglio di Amministrazione di ieri e l'approvazione dello Statuto della nuova società di handling si è chiusa una fase delicata per la costituzione della newco". Lo afferma, in una nota, il presidente della Sacal Massimo Colosimo. "Voglio dunque - prosegue - esprimere i miei ringraziamenti ai consiglieri per il loro contributo, alle organizzazioni sindacali che hanno compreso l'importanza e la necessità del cambiamento finalizzato alla salvaguardia dei posti di lavoro e, non ultima, ai miei più stretti collaboratori che da oltre un anno con dedizione e abnegazione sono impegnati al raggiungimento dell'obiettivo. Il nostro lavoro non è ancora concluso ma il mio auspicio è che si continui a lavorare con impegno per lo sviluppo dell'Aeroporto e per il bene dei lavoratori e del territorio"

    "Esprimiamo profonda soddisfazione per la conclusione della vertenza sulla costituenda società di handling dell'aeroporto di Lamezia Terme". Lo affermano, in una comunicato, la Cgil e la Filt-Cgil della Calabria. "In queste settimane - si aggiunge nella nota - abbiamo assunto un atteggiamento serio e responsabile, teso a difendere contemporaneamente gli interessi dei lavoratori ed il futuro produttivo dello scalo. Avevamo chiesto garanzie certe e non aleatorie sui diritti dei lavoratori, cioè di quelle persone che avevano avuto in questi anni tutele previste dai contratti e dalle leggi e che, senza la nostra tenace iniziativa, non avrebbero più avuto. Adesso, dopo la battaglia intrapresa dalla Filt-Cgil di Catanzaro, il Cda della Sacal ha inserito, con un solo voto contrario, nel bando di selezione del partner per la gestione della nuova società di handling un patto di salvaguardia occupazionale per le 126 unità lavorative, valido per cinque anni dall'avvio dell'attività. Era quello per cui noi ci siamo battuti con determinazione assieme a tutti i lavoratori". "É un risultato importante - concludono la Cgil e la Filt-Cgil della Calabria - che evidenzia quanto sia fondamentale il ruolo del sindacato per la salvaguardia dei diritti dei lavoratori. Ringraziamo per il lavoro di mediazione che ha svolto il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore