NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Protesta cittadini rossanesi davanti Csm a Roma: verità sul tribunale

     

    Protesta cittadini rossanesi davanti Csm a Roma: verità sul tribunale

    17 mar 16 Un gruppo di manifestanti, tra cittadini, avvocati, dipendenti dell'ex tribunale di Rossano e sindaci della sibaritide, ha raggiunto questa mattina la sede del Csm in piazza Indipendenza a Roma per "chiedere la verità" sulla chiusura del Tribunale di Rossano. "Vogliamo la Commissione d'inchiesta" è scritto in uno degli striscioni che i manifestanti hanno esposto davanti alla sede dell'organo di autogoverno della magistratura. Dopo più di un'ora di protesta, una delegazione, tra rappresentanti del Gruppo d'Azione per la verità sul tribunale, sindaci e avvocati, è stata ricevuta dal vicepresidente del Csm insieme a due magistrati. I rappresentanti del Consiglio, è stato riferito dai manifestanti, hanno accolto l'istanza di far luce sulla vicenda ed hanno chiesto di ricevere tutta la documentazione con le diverse denunce presentate sulla chiusura del tribunale di Rossano, garantendo che verificheranno la validità della procedura. La manifestazione si concluderà davanti Montecitorio. "Siamo qui oggi a manifestare - ha detto Dora Mauro, del Gruppo d'Azione per la verità sul tribunale di Rossano - per ribadire le nostre ragioni perché vogliamo che sia fatta giustizia e si sappia la verità sulla chiusura del tribunale di Rossano". "Abbiamo anche scritto una lettera al Presidente della Repubblica - ha aggiunto - chiedendo di nominare una commissione d'inchiesta perché vogliamo capire quali sono le ragioni che hanno portato alla chiusura del tribunale di Rossano, che ha tutte le carte in regola, le aveva e le ha tuttora, per rimanere ancora in vita".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore