NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 23 marzo Licei musicali in piazza in tutta Italia

     

     

    Il 23 marzo Licei musicali in piazza in tutta Italia

    17 mar 16 Licei musicali in piazza, in tutta Italia, mercoledì 23 marzo. L'iniziativa è stata promossa da una rete di scuole: gli insegnanti di musica temono di essere tagliati fuori dall'insegnamento. Nei giorni scorsi hanno lanciato una petizione su change.org ("Chi fermera' la musica?"): "Sono uscite norme che regolano l'accesso agli insegnamenti e un nuovo concorso per insegnanti: il risultato che ci si attende e' - spiegano nella petizione - che dal prossimo anno scolastico la maggior parte dei docenti delle materie musicali e coreutiche di indirizzo che attualmente insegnano nei licei musicali e coreutici, di ruolo e non di ruolo, perderanno la possibilità di continuare a insegnare in quanto non potranno partecipare al concorso e molti docenti non potranno più contare su altro incarico scolastico". A Roma l'appuntamento è alle 10 a Ponte Milvio. A far sentire le loro ragioni, con voce e strumenti, i tre licei musicali della Capitale (Farnesina, Giordano Bruno e Chris Cappel).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore