NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Due arresti dei CC per un 'cavallo di ritorno' a Rende

    Canonaco e Fantasia

     

    Due arresti dei CC per un 'cavallo di ritorno' a Rende

    17 mar 16 Due persone son state arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Rende per un cosiddetto “cavallo di ritorno” ai danni di una donna di Rosarno. In manette sono finiti Gianluca Fantasia, 41 anni di Cosenza, sorvegliato speciale e già arrestato per mafia, e Giampiero Canonaco, 50 anni di Cosenza, censito penalmente. Il provvedimento è stato messo dal Gip del Tribunale di Cosenza, Branda, su richiesta del PM Tridico. Ai due sono stati contestati i reati di ricettazione ed estorsione. I due acquistarono da persone non ancora identificate un’auto Fiat 500 rubata ad una donna di Rosarno tra il 26 ed il 27 dicembre scorsi nel parcheggio del Metropolis. Inoltre, in concorso con altre persone ancora non identificate, costringevano un amico della proprietaria a farsi consegnare 300 euro per la restituzione dell’auto. Dalle indagini è emerso, grazie alle intercettazioni, che l’amico della vittima proprietaria dell’auto, si era rivolto a Fantasia e Canonaco per riottenere l’auto. Dopo un primo incontro con persone di etnia rom che avevano richiesto 2000 euro per il “Cavallo di ritorno” i due arrestati riuscivano ad abbassare le pretese degli zingari chiudendo l’estorsione con 300 euro. Inoltre i due concordarono con gli zingari di ritirare l’auto e condurla in un luogo per simulare il ritrovamento del mezzo. I due arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore