NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Omicidio Aversa, legale denuncia: falsa testimone ancora sotto protezione

     

     

    Omicidio Aversa, legale denuncia: falsa testimone ancora sotto protezione

    15 mar 16 "Rimane irrisolto uno dei misteri più tenebrosi della storia del potere in Italia. Malgrado l'accertata falsità delle dichiarazioni fornite, l'ex testimone di giustizia Rosetta Cerminara continua ad essere protetta dallo Stato". Lo afferma l'avvocato Armando Veneto, difensore di Giuseppe Rizzardi, assolto con Renato Molinaro (deceduto) per l'omicidio dell'ispettore di polizia Salvatore Aversa e della moglie Lucia Precenzano. Nel marzo del 2007 la Cassazione ha confermato la condanna a 2 anni e 2 mesi di reclusione, per calunnia e truffa aggravata ai danni dello Stato, nei confronti di Rosetta Cerminara, ex testimone di giustizia nel processo per l'assassinio dei coniugi Aversa, uccisi nel 1992 a Lamezia Terme in un agguato mafioso. "Dopo decine di intimidazioni a comparire andate a vuoto - aggiunge Veneto - siamo riusciti a far comparire la Cerminara davanti al giudice romano incaricato di raccogliere la sua deposizione nel processo intentato da Rizzardi contro il Ministero dell'Interno per ottenere il risarcimento dei danni causati dalla gestione della testimone di giustizia". "Nell'ultima udienza del processo - prosegue il difensore di Rizzardi - la Cerminara, scontata da due ispettori di polizia, nascosta dietro occhiali scuri, zuccotto sul capo e sciarpa a nascondere ciò che rimaneva da vedere del suo viso, ha risposto alle domande ed ha ripetuto la sua versione. Non ha inteso rivelare dove abita. E sulla sua identità, visto che ha dichiarato che non è munita di documenti, hanno testimoniato i poliziotti che l'avevano accompagnata dalla località protetta dove abita a Roma". L'avvocato Veneto, infine, afferma che "sarebbe interessante sapere chi Cerminara protegge con il suo silenzio per capire la ragione per la quale lo Stato italiano protegge, con il denaro del contribuente, una conclamata teste falsa che con le sue false accuse ha truffato il suo protettore".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore