NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Siglato accordo tra Comune Reggio e impresa per appalto nuovo Palazzo Giustizia

     

     

    Siglato accordo tra Comune Reggio e impresa per appalto nuovo Palazzo Giustizia

    08 mar 16 È stato ufficialmente siglato l'accordo transattivo tra il Comune di Reggio Calabria e la ditta Bentini Spa che era impegnata nella costruzione del nuovo Palazzo di giustizia. "Si tratta - ha sostenuto il sindaco Giuseppe Falcomatà - di un passaggio storico per l'Amministrazione e per la città. Chiusa la controversia giudiziaria finalmente possiamo procedere con il nuovo appalto e nel giro di qualche mese far ripartire i lavori per il completamento della struttura. L'iter è ancora lungo ma siamo consapevoli di aver messo a segno un passo in avanti decisivo. Siamo riusciti a completare un iter che rappresentava un fardello pesante che arrivava dal passato e oggi possiamo guarda al futuro con maggiore fiducia". "Chiudiamo l'accordo transattivo - ha aggiunto il Sindaco - a 6,3 milioni di euro a fronte di una richiesta iniziale di circa 38 milioni, acquisendo anche i materiali presenti in cantiere e lasciando alla ditta la custodia del palazzo per altri sei mesi. Un tempo ragionevole entro il quale possiamo ritenere di poter riappaltare l'opera e far ripartire i lavori. Con la definizione di questa controversia, mettiamo a segno un altro passaggio importante per il rilancio delle opere pubbliche nella nostra città. Quando ci siamo insediati la città era completamente ferma, impantanata in una melma che bloccava praticamente tutti i lavori pubblici. Oggi Reggio è un cantiere aperto, sono decine le opere in corso di realizzazione. Alcune sono già concluse ed altre ne arriveranno con la rimodulazione del Decreto Reggio e con i Patti per il Sud, determinando ricadute occupazionali importanti ed un nuovo impulso all'economia cittadina. Reggio Calabria finalmente sta ripartendo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore