NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Villa dei Giampà sequestrata dalla Finanza a Lamezia

     

    Villa dei Giampà sequestrata dalla Finanza a Lamezia

    04 mar 16 Il gruppo di Lamezia Terme della Guardia di finanza ha sequestrato una villa tre piani del valore di trecentomila euro risultata nella disponibilità di un killer della 'ndrangheta, Domenico Giampà, di 35 anni, affiliato all'omonima cosca. Il sequestro è stato fatto in esecuzione di un provvedimento emesso dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Dda. Le indagini che hanno portato al sequestro sono state condotte dal Procuratore della Repubblica facente funzioni, Giovanni Bombardieri, e dal pm Elio Romano. Giampà, detto "buccacciello" (piccolo boccaccio) a causa del suo fisico minuto, é attualmente detenuto perché condannato in via definitiva a 30 anni di reclusione per uno dei quattro omicidi che avrebbe commesso per conto della cosca. Secondo quanto é emerso dalle indagini dei finanzieri, la villa, formalmente intestata ad un familiare di Giampà, era stata realizzata dal killer con i proventi della sua attività illecita. Le indagini del gruppo della Guardia di finanza di Lamezia Terme hanno consentito di mettere ancora in luce il ruolo di Giampà, la sua appartenenza e collocazione all'interno della cosca omonima e il compimento di gravi reati. In particolare, gli accertamenti patrimoniali e reddituali, basati su indagini di polizia economico-finanziaria e condivisi dalla Procura di Catanzaro, hanno consentito ai finanzieri di dimostrare che i beni sequestrati hanno un valore del tutto sproporzionato ed ingiustificato rispetto ai redditi leciti dichiarati ed al tenore di vita mantenuto da Giampà. Ciò ha consentito alla Guardia di finanza di fornire alla magistratura un quadro indiziario ritenuto valido per disporre il sequestro dei cespiti patrimoniali, che si sarebbero rivelati di origine illecita, in possesso del trentacinquenne.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore