NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Quattro calabresi arrestati per usura ad Alessandria

     

     

    Quattro calabresi arrestati per usura ad Alessandria

    03 mar 16 Quattro pregiudicati di origini calabresi tra i 28 e 45 anni sono stati arrestati dai carabinieri del Comando provinciale di Alessandria. Sono ritenuti responsabili di alcuni episodi di estorsione e di usura avvenuti tra l'agosto 2014 e il gennaio 2016 ad Alessandria e a Casale Monferrato. Imprenditori e industriali le vittime preferite dei quattro, che vantavano legami con la criminalità organizzata calabrese. L'operazione è stata denominata 'Jackpot' perché alcuni degli arrestati erano soliti spendere il denaro estorto alle slot machine. In un caso un imprenditore orafo è stato costretto a dare loro soldi e gioielli e, addirittura, a vendere l'auto dopo il fallimento di una compravendita di preziosi per risarcire il mancato guadagno della banda. Tra le vittime anche un giovane imprenditore, notato su Facebook per l'alto tenore di vita, e un impresario in difficoltà economiche costretto a restituire ingenti somme di denaro con interessi fino al 100%. Gli arrestati agivano in pieno giorno, visitando a domicilio le loro vittime, senza curarsi dell'eventuale presenza di bambini. E per intimorirle, facevano vedere loro il video dell'arresto di un uomo che sostenevano essere loro parente.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore