NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Convegno del S.Anna Hospital su Valvulopatie cardiache il 5 a Reggio"

     

     

    Convegno del S.Anna Hospital su Valvulopatie cardiache il 5 a Reggio"

    02 mar 16 "Valvulopatie cardiache: patologie vecchie, terapie nuove - Dalla sala operatoria e dalla cardiologia interventistica alla sala ibrida" è il titolo del convegno che il S. Anna Hospital ha organizzato per sabato 5 marzo prossimo al Grand Hotel Excelsior di Reggio Calabria. Obiettivo dell'incontro è quello di offrire a cardiochirurghi e cardiologi che operano sul territorio calabrese un'occasione di condivisione e discussione delle conoscenze e delle esperienze maturate sul campo, confrontandole con i dati riportati nella letteratura nazionale e internazionale. "La crescente rilevanza epidemiologica e clinica delle valvulopatie cardiache - spiega Daniele Maselli, direttore del Dpt di Chirurgia Cardiovascolare del S. Anna e direttore scientifico del convegno - associandosi al progressivo invecchiamento della popolazione, ci impone la ricerca di nuove strategie nell'approccio a queste patologie e nella gestione delle principali sfide che esse portano con sé. C'è bisogno di tempestività nella diagnosi e di un'appropriata quantificazione della lesione; il tutto finalizzato alla scelta del trattamento più adeguato, del momento migliore per effettuarlo per giungere infine a una gestione efficace della fase post-operatoria. Per questo e in coerenza con l'impegno capillare del S. Anna Hospital sul territorio anche in chiave formativa e informativa abbiamo inteso mettere a disposizione dei colleghi, per un confronto comune, una serie articolata di esperienze. Perché pensiamo che dall'armonizzazione delle diverse potenzialità diagnostiche con le più attuali possibilità di trattamento può nascere l'ottimizzazione dei rapporti di collaborazione tra le diverse figure specialistiche, alla base della costruzione di una rete assistenziale in grado di massimizzare la qualità delle prestazioni erogate a ogni singolo paziente". La rilevanza del tema del convegno porterà in riva allo Stretto relatori autorevoli di altrettanto autorevoli istituzioni sanitarie. Oltre allo stesso Maselli, che relazionerà insieme con i medici del S. Anna Bindo Missiroli (direttore dell'U.O. di Emodinamica), Stefania Leonetti (responsabile del Servizio di Ecocardiografia) e Saverio Nardella (cardiochirurgo), interverranno Gabriella Locorotondo, cardiologa presso il Policlinico Gemelli di Roma, Raphael Rosenhek, direttore della Clinic for Valvular Heart Disease dell'università di Vienna e Francesco Vetta, direttore dell'U.O. di Cardiologia presso l'Ospedale Israelitico di Roma.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore