NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tragedia sulla A3 vicino Mileto, muoiono 4 giovani ventenni

     

    Tragedia sulla A3 vicino Mileto, muoiono 4 giovani ventenni

    01 mar 16 Quattro giovani ventenni sono rimasti vittime in un incidente stradale avvenuto questa mattina in una galleria dell'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria, nei pressi dello svincolo di Mileto. I giovani si chiamavano Fortunato Calderazzo, Marzio Canerossi, Giuseppe Speranza e Francesco Carrozza, tutti di 22 anni e residenti a Gioia Tauro. I quattro ragazzi viaggiavano a bordo di una Fiat 500L di colore rosso e, secondo i primi accertamenti, provenivano da Cosenza ed erano diretti a casa verso Gioia Tauro. La polizia stradale sta lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Tutti i mezzi sono stati posti sotto sequestro. I corpi sono stati portati nell'obitorio dell'ospedale di Vibo Valentia. L'autista del camion si trova ora ricoverato nell'ospedale di Vibo Valentia in stato di choc. Le indagini sono affidate al comandante della Polstrada di Vibo Valentia Pasquale Ciocca. Sul luogo dell'incidente è intervenuto il pm di turno della Procura di Vibo Valentia Benedetta Callea. L'Anas ed i vigili del fuoco hanno concluso le operazioni di rimozione dalla sede stradale dei veicoli coinvolti. Da una prima ricostruzione dell'incidente, secondo quanto si è appreso dalla polizia stradale, l'automobile sarebbe sbandata finendo contro un montante della galleria forse per l'alta velocità. I corpi di due giovani sarebbero sbalzati fuori dall'abitacolo per poi essere travolti da due tir che sopraggiungevano mentre gli altri due sarebbero rimasti intrappolati nella vettura anch'essa travolta da un tir. Un secondo tir che sorpaggiungeva sarebbe riuscito ad evitare l'impatto. Sul posto è stato necesario l'intervento dei Vigili dle Fuoco per estrarre i corpi dalle lamiere. La carreggiata sud dell'Autostrada A3 tra Serre e Mileto è stata riaperta al traffico con il transito consentito temporaneamente su una sola corsia. Lo rende noto l'Anas. Sul tratto autostradale, ammodernato con due corsie più quella di emergenza, è ancora attivo un restringimento per consentire gli ultimi rilievi e per ripristinare in piena sicurezza la circolazione.

    Lutto cittadino a Gioia Tauro. Il sindaco di Gioia Tauro, Giuseppe Pedà, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali dei quattro ragazzi di 22 anni deceduti nell'incidente stradale avvenuto in una galleria dell'A3, nei pressi dello svincolo di Mileto. "Abbiamo già predisposto la delibera - ha detto il sindaco - attraverso la quale proclameremo il lutto cittadino. Questo è un momento di riflessione e di dolore per tutta la nostra comunità, ancora attonita per la perdita di quattro suoi figli".

    "Piangiamo la morte di quattro ragazzi, l'ennesima tragedia sulle strade calabresi che ormai sono divenute un bollettino di guerra quotidiano". Lo affermano, in una nota congiunta, il vice coordinatore regionale vicario Ncd, senatore Giovanni Bilardi, e il capogruppo del partito alla Regione, Giovanni Arruzzolo. "Sarà la magistratura, ovviamente a stabilire le cause del terribile impatto - proseguono Bilardi e Arruzzolo - ma rimane il dato di una grande l'insicurezza sulle nostre strade, dalla statale 106 alla Salerno-Reggio, rispetto alla quale è indifferibile un confronto serrato e concreto con il Governo. Un sistema di trasporto sicuro deve privilegiare opportunità di viaggi non gommati resi impossibili da tante cose: la cessazione dell'alta velocità a Salerno, collegamenti aeroportuali troppi costosi, ferrovie interne disastrate". "Apprezziamo sinceramente - concludono Bilardi e Arruzzolo - lo sforzo che sta compiendo la Giunta regionale nel mettere mano a un settore disastrato, ma riteniamo indispensabile un confronto serio con il Governo su questo tema, oggi ancora più drammatico".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore