NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ristrutturato e riaperto il Castello Aragonese di Castrovillari

     

     

    Ristrutturato e riaperto il Castello Aragonese di Castrovillari

    01 mar 16 Riaperto al pubblico, completamente ristrutturato, il Castello Aragonese di Castrovillari. Alla manifestazione d'inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Regionale, Mario Oliverio, e l'assessore regionale alle Infrastrutture, Roberto Musmanno. Il Castello Aragonese è stato ristrutturato con un finanziamento di 727.500 euro attraverso i fondi Por Calabria Fesr 2007/2013 Pisl "Borghi Storici del Pollino" e con un investimento di 28 mila euro da parte del Comune. "E' una bella giornata sia per Castrovillari e sia per la nostra Regione", ha dichiarato il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio. "Si è recuperato - ha aggiunto - un bene storico culturale di grande pregio di cui non solo la città di Castrovillari ne potrà fruire, ma anche la Regione. Un bene che arricchisce il nostro patrimonio". Il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, ha annunciato che "adesso questo maniero diventerà laboratorio culturale di Castrovillari. Un centro d'arti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore