NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Prefetto Reggio "Su dramma migranti c'è impegno senza tregua"

     

     

    Prefetto Reggio "Su dramma migranti c'è impegno senza tregua"

    29 mag 16 Il prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino, accompagnato dal questore Raffaele Grassi, ha presenziato stamani alle operazioni di prima accoglienza e soccorso dei 629 migranti giunti stamani a bordo della nave militare Vega assieme ai 45 corpi recuperati in mare. "Il prefetto Sammartino - è detto in un comunicato - continua a rivolgere un apprezzamento agli uomini e alle donne delle istituzioni statali e locali, del volontariato che con dedizione hanno operato, anche in questa circostanza, per assistere e accogliere i migranti. 'Un impegno - ha detto - senza tregua nei confronti delle sofferenze e dei drammi dei migranti'. Alle operazioni di prima accoglienza e soccorso hanno partecipato il personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri della Guardia di Finanza, del Comune Capoluogo, della Provincia, della Capitaneria di Porto, della Protezione civile regionale, dell'Azienda Ospedaliera, dell'Usmaf, del Suem 118 ed i volontari delle diverse associazioni presenti tra cui la Caritas, il Coordinamento ecclesiale e la Croce Rossa Italiana, Save The Children, Médicins sens Frontières, O.i.m., Achnur, Medici del Mondo". "Al momento dello sbarco - prosegue il comunicato - i migranti sono stati sottoposti alle prime cure sanitarie da parte del personale medico presente sul posto e assistiti dalle Associazioni di volontariato. Sono stati forniti anche Kit igienico-sanitari, capi di abbigliamento e generi di primo conforto. Nell'occasione è stata allestita a cura della Regione Calabria la tenda per il trattamento igienico - sanitario dei migranti con patologie cutanee. Le salme saranno ricoverate in un Tir con celle frigorifere messo a disposizione dalla Presidenza nazionale della Croce Rossa Italiana, appositamente interpellata dalla Prefettura".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore