NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Festa Polizia a Vibo "Presenza dello Stato che rassicura"

     

     

    Festa Polizia a Vibo "Presenza dello Stato che rassicura"

    26 mag 16 "E' ancora fortemente vivo il ricordo della splendida operazione di Polizia giudiziaria denominata 'Costa pulita' che la Squadra Mobile, in collaborazione con l'Arma dei carabinieri e la Guardia di finanza, ha recentemente portato a termine nei confronti di 26 appartenenti alla potentissima organizzazione mafiosa dei Mancuso di Limbadi". Lo ha detto il questore di Vibo Valentia, Filippo Bonfiglio, in occasione della Festa della Polizia di Stato. Il questore ha poi ricordato che sulle strade della provincia vibonese operano "giornalmente, in media, 30 autopattuglie della Questura, del Reparto prevenzione crimine e della polizia stradale. Tutto ciò - ha detto Bonfiglio - rappresenta un impiego importante, prevalente in termini di risorse umane dedicate, altamente specialistico, anche in considerazione della quantità e qualità di mezzi tecnologici oggi impiegati. È una presenza dello Stato che rassicura, che di fatto previene forme di criminalità e che senza alcun dubbio dissuade dalla commissione dei reati". "Nei primi 12 mesi di attività nel vibonese - ha detto ancora Bonfiglio - ho dedicato grande attenzione al mantenimento in equilibrio di vari settori della Questura, proprio per assicurare a tutti i i servizi quegli standard di qualità che una Polizia moderna e democratica ha oggi il dovere di erogare verso un'utenza sempre più attenta e critica nei confronti della Pubblica amministrazione". Il questore di Vibo ha infine evidenziato che gli Uffici quotidianamente "assolvono alle più svariate esigenze di carattere amministrativo, giudiziario e di prevenzione in chiave antiterrorismo che discendono dalla contemporanea presenza sul territorio provinciale di quasi duemila stranieri, il 50% dei quali con lo status di richiedenti asilo. Così come stanno conducendo, di concerto con la Prefettura, incessanti verifiche su tutto quello che oggi costituisce l'ospitalità sul territorio in favore dei profughi".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore