NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giovane tenta di aggredire Salvini a Rossano e viene fermato dalla PS

     

     

    Giovane tenta di aggredire Salvini a Rossano e viene fermato dalla PS

    24 mag 16 Momenti di tensione per Matteo Salvini nell'ultima tappa del suo viaggio in Calabria. Mentre stava parlando dal palco allestito in piazza Bernardino a Rossano, un ragazzo, prima ha cercato di farsi largo tra la gente e poi ha cercato di salire sul palco venendo però bloccato dalle persone che erano presenti. Il ragazzo è stato poi preso in consegna dalle forze dell'ordine che lo hanno portato via e sottoposto a fermo. E' stata questa l'unica contestazione al leader della Lega nella sua visita calabrese che lo ha portato, prima di arrivare a Rossano, a Lamezia Terme, Crotone e Cassano allo Ionio. "Di uno scemo che voleva lanciare un sasso non ne abbiamo bisogno perché c'è tanta altra gente perbene". Così Matteo Salvini ha iniziato il suo intervento nel comizio a Rossano a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Antoniotti, commentando il gesto del giovane bloccato mentre stava per salire sul palco da cui parlava il leader della Lega. Quando ha iniziato a parlare Salvini, dalla piazza, affollata di gente, ci sono stati fischi e applausi.

    Aveva cassa con assi e martello. Aveva una cassa con delle pietre ed un martello l'uomo bloccato a Rossano mentre cercava di farsi largo tra la gente per salire sul palco dal quale stava per parlare il leader della Lega Matteo Salvini. A.A., di 36 anni, incensurato, è stato sottoposto a fermo dalla Polizia di Stato con l'accusa di detenzione di armi improprie aggravate dal luogo pubblico e politico. A coordinare le operazioni è stato il questore di Cosenza Luigi Liguori presente sul posto. Dopo essere stato bloccato l'uomo è stato portato in Commissariato. Ad accorgersi della cassa che aveva in mano sono stati alcune persone che si trovavano in piazza sotto il palco. L'uomo ha cercato di avvicinarsi al palco per salirci sopra, ma è stato bloccato prima di riuscirci. L'uomo, portato nel Commissariato della Polizia di Stato, ha riferito agli agenti di avere agito perché "non concepisco che un fascista venga a parlare a Rossano". Quindi ha detto di avere avuto intenzione di agire da solo. Una versione, tuttavia, al vaglio degli investigatori. Il questore di Cosenza Luigi Liguori, ha riferito che prima dell'inizio della manifestazione, la polizia ha identificato alcune persone ritenute "sospette". Tra l'altro, quando è stato fermato alle transenne poste sotto il palco, l'uomo aveva sette pietre da almeno un chilo l'unica. Circostanza che, secondo gli investigatori, farebbe ritenere che potessero esserci dei complici.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore