NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cinquanta aziende premiate con marchi qualità CamCom Reggio

     

     

    Cinquanta aziende premiate con marchi qualità CamCom Reggio

    24 mag 16 Sono cinquanta le strutture turistiche di qualità della provincia di Reggio insignite del marchio "Ospitalità italiana" mentre altre 18 si potranno fregiare di quello dedicato a "Tradizioni Reggine - Saperi e sapori in tavola". La cerimonia di consegna dei premi si è svolta a seguito delle verifiche di conformità effettuate dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria. Da anni l'ente camerale della città dello Stretto certifica le imprese attraverso l'attribuzione del marchio "Ospitalità Italiana", promosso su scala nazionale dall'Istituto nazionale ricerche turistiche (Isnart), rivolto ad alberghi, ristoranti, residenze turistico alberghiere, bed & breakfast, agriturismi, stabilimenti balneari, campeggi che garantiscono ai clienti un'ospitalità accogliente e qualificata attraverso un livello di servizio conforme ai requisiti di un preciso disciplinare. Alle imprese di ristorazione che si differenziano per la tipicità dell'offerta eno-gastronomica, legata alla tradizione ed all'utilizzo di prodotti tipici del territorio si rivolge, invece, il marchio "Tradizioni Reggine - saperi e sapori in tavola". In particolare, una specifica menzione è riservata in questo ambito anche a quelle strutture ristorative che si impegnano a valorizzare i piatti e le risorse enogastronomiche coerenti con i principi della "Dieta Mediterranea". Nell'ambito della premiazione è stato presentato il progetto "Experience Italy south and beyond" per la valorizzazione e l'internazionalizzazione delle filiere agroalimentare e turistica. "Nel corso del 2015 la Camera di Commercio di Reggio - riporta un comunicato dell'ente - ha avviato anche un rapporto di partenariato con l'Università della Calabria dove esiste il corso di laurea magistrale in valorizzazione dei sistemi turistico culturali, e in particolare con il Dipartimento di Scienze politiche e sociali-Centro ricerche e studi sul turismo (Crest), con l'obiettivo di collaborare secondo un modello di approccio partenariale e di governance condivisa, nella realizzazione di attività di studio, di ricerca, formazione e progettazione, finalizzate alla valorizzazione ed alla crescita sostenibile ed innovativa del turismo e del turismo residenziale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore