NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il cosentino Fuoco terzo in GP3 a Barcellona, quarto nella assoluta

     

    Il cosentino Fuoco terzo in GP3 a Barcellona, quarto nella assoluta

    15 mag 16 Dopo il quarto posto nella gara uno di sabato il pilota cosentino di cariati del Ferrari Driver Academy conquista il podio oggi in gara due nella prima tappa del GP3 di scena oggi Barcellona. Fuoco, passato in questa stagione con la Trident, punta ad un campionato importante dopo la mezza delusione del finale della scorsa stagione terminato tra mille problemi del suo ex team. Partito dalla quinta posizione, Antonio ha subito scalato due posizioni tenendo la terza piazza fino alla fine. Un successo per tutto il vivaio dei piloti Ferrari che con Leclerc, vincitore di gara uno, ha un valido compagno/competitor di stagione. Il monegasco, compagno di Academy, infatti, gareggia in GP3 con la Art. Per Antonio un avvio in crescendo che gli consegna subito 22 punti e la quarta posizione in classifica assoluta. Solo 5 punti di distacco dal leader che, guarda caso, è proprio Leclerc. Tra i due ci sarà da divertirsi. Intanto appuntamento a mercoledì 18, sempre a Barcellona, dove il nostro cosentino volante sarà alla guida della Ferrari F1 appena fresca di podio (Raikonen e Vettel si sono piazzati secondi e terzi, dietro Verstappen, nel Gran Premio di Spagna) per i test di sviluppo della rossa. Un grande riconoscimento per Antonio e per le sue capacità anche di pilota collaudatore. Complimenti ancora.

    Fuoco durante le prove assistito dal Team

    "Un bel fine settimana" ha commentato Fuoco al termine della gara. " Non abbiamo iniziato molto bene in qualifica -ha spiegato ai microfoni della GP3- soprattutto perché non siamo riusciti a fare alcun giro decente nelle condizioni mutevoli delle prove libere. E 'stato difficile trovare un buon equilibrio in qualifica così abbiamo iniziato in P7. Il nostro obiettivo era quello di segnare più punti possibile così come è avvenuto. Ora abbiamo bisogno di continuare a lavorare sodo. Abbiamo un test al Ring Red Bull in modoche così possiamo lavorare di più lì. Penso che è stato un buon inizio, il campionato è ancora lungo. Sono vicino alla parte alta della classifica così posso tenere il passo e incassare punti importanti. L'anno scorso ho avuto un avvio un po troppo tempestoso con alcuni incidenti. Ora ho fatto molta esperienza e sto facendo un buon lavoro. Sono contensto e so che posso fare molto di più". Chiusura intervista con i complimenti al team. "Avevo Dennis che mi stava pressando dietro ma grazie al buon bilanciamento della macchina e al grosso lavoro di messa a punto, fatto assieme alla squadra nel week end, dopo metà gara ho potuto spingere di più. Voglio ringraziare il team per questo e gli assicuro che io continuerò a spingere sempre di più".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore