NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Allerta della Gdf per truffa via mail: non dare documenti contabili

     

    Allerta della Gdf per truffa via mail: non dare documenti contabili

    09 mag 16 La Guardia di Finanza avverte che in questi giorni si sta diffondendo una nuova frode telematica finalizzata ad ottenere informazioni riguardanti la situazione contabile dei destinatari. "Attraverso una e-mail, inviata dall'indirizzo di posta elettronica gdf.gov.it@minister.com, che apparentemente risulta riconducibile alla Guardia di Finanza - si spiega in una nota - ignari cittadini vengono invitati, a fronte di una presunta 'evasione fiscale', ad inviare documentazione contabile e fiscale entro 48 ore dalla ricezione della medesima e-mail". La Gdf precisa che l'indirizzo di posta elettronica gdf.gov.it@minister.com "non è assolutamente un indirizzo istituzionale della Guardia di finanza". Si tratta, dunque, spiega la nota "di una vera e propria truffa perpetrata attraverso il cosiddetto fenomeno 'email spoofing' che consente l'invio di e-mail con l'indirizzo del mittente falsificato". La Guardia di Finanza avverte di comunicare con i cittadini esclusivamente con posta elettronica certificata. In caso di ricezione della mail truffa si consiglia dunque: di cancellare il messaggio immediatamente senza inviare quanto richiesto; qualora sia stata inviata la documentazione richiesta, segnalare l'accaduto al più vicino Reparto della Guardia di Finanza o al numero di pubblica utilità '117'.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore