NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nave con 837 migranti sbarca a Corigliano. Sindaco "Un dramma, non ci sono strutture per minori"

    Il porto di Corigliano

     

    Nave con 837 migranti sbarca a Corigliano. Sindaco "Un dramma, non ci sono strutture per minori"

    31 lug 16 E' approdata nel porto di Corigliano Calabro la nave della Marina militare Bettica con a bordo 837 migranti provenienti da Paesi africani. Gli uomini sono 637, 132 donne, delle quali una incinta, e 68 i minori, 53 dei quali non accompagnati. Dai primi accertamenti medici risultano esserci diversi casi di scabbia mentre sono in corso i triage medici per verificare eventuali altre patologie. Sul posto sono presenti le forze dell'ordine, associazioni di volontariato che stanno provvedendo a rifocillare i migranti e diverse ambulanze del 118. I migranti saranno trasferiti con i pullman in diverse regioni, mentre i minori non accompagnati saranno affidati al Comune di Corigliano che sta procedendo ad individuare eventuali strutture di accoglienza. Su nave Bettica proprio ieri era venuta alla luce la piccola Joe Aurora. Prima che tutti gli altri migranti proseguissero il viaggio per Corigliano, la piccola ed i genitori sono stati fatti sbarcare ad Augusta.

    Sidnaco: Un dramma. "E' un dramma continuo perché non abbiamo strutture valide ed idonee per la sistemazione dei minori non accompagnati. E' un problema che si pone costantemente. Ancora i 90 minori dello sbarco precedente sono nel Palazzetto dello sport". A dirlo è stato il sindaco di Corigliano Calabro Giuseppe geraci, dopo lo sbarco di stamani di un nuovo gruppo di migranti tra i quali ci sono 53 i minori non accompagnati che dovranno essere accolti nelle strutture del territorio. "Mi chiedo - ha aggiunto Geraci - fino a quando durerà. Abbiamo altri problemi a cui pensare nel comune. Ho ricevuto la solidarietà dei colleghi dei comuni limitrofi ma non basta perché servono strutture che al momento non ci sono".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore