NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Calabresi della Val d'Aosta a confronto con i corregionali domani al Tgr

     

     

    Calabresi della Val d'Aosta a confronto con i corregionali domani al Tgr

    23 lug 16 Domani nel Tgr delle 19:35 due comunità di calabresi a confronto da un capo all'altro del Paese. E' quanto rende noto un comunicato della Tgr Calabria. "La prima comunità - riporta il comunicato - sarà in collegamento da Piazza Fontana Bellissima o anche dei Morgeti, nel comune reggino di San Giorgio Morgeto: qui le telecamere della Tgr Calabria racconteranno un paese di emigrazione che mantiene stretti contatti con le migliaia di calabresi che vivono in Valle d'Aosta, oltre 25mila, da tre generazioni di emigrati. Karen Sarlo da San Giorgio Morgeto, insieme con il sindaco Salvatore Valerioti ed il parroco don Antonio Sorrentino, si collegherà con Alessandra Ferraro che sarà invece a Saint Bairlet, località Montfleury, un centro alpino che vive proprio in questi giorni momenti di festa popolare in nome di san Giorgio, nome che unisce la comunità locale al piccolo paese reggino di provenienza. Qui processioni, musica, spettacoli e stand gastronomici con tanto di salsicce calabresi, peperoncino e 'nduja animano dodici serate dal 15 al 26 luglio di ogni anno". "In questi giorni nel centro valdostano - prosegue il comunicato - sembra di stare in Calabria, eppure il mare delle coste reggine è lontano più di mille chilometri. Contemporaneamente si festeggia anche in Calabria, il 25 luglio con la processione solenne di San Giorgio, la Santa Messa e fuochi d'artificio realizzati dal comitato feste patronali. In Calabria, come in Valle d'Aosta momento clou sarà la degustazione dei prodotti calabresi doc: dall'olio, ai dolci tipici come le 'nacatole' fatte con il miele. Attrazione musicale lo zampognaro e i famosi giganti. L'appuntamento dunque, sia nel Tgr Calabria sia nel Tgr Valle d'Aosta, domani alle ore 19.30".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore