NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Botte ad anziani e disabili in casa famiglia a Crotone, 3 arresti

     

    Botte ad anziani e disabili in casa famiglia a Crotone, 3 arresti

    16 lug 16 Degenti picchiati ed umiliati, razioni di cibo insufficienti come quantità e qualità, vessazioni di natura psicologica: a mettere in atto tali comportamenti sarebbero stati tre dipendenti dell'associazione "Opus onlus" che gestisce la casa famiglia per anziani e disabili "San Francesco e Santa Maria", arrestati stamani dai finanzieri della Compagnia di Crotone in esecuzione di un'ordinanza del gip Michele Ciociola su richiesta del sostituto procuratore Ivan Barlafante. I tre, Angela Rizzo, di 52 anni, Antonio Ingarozza (20), entrambi in carcere, e Salvatore Ciavarella (53), ai domiciliari, sono accusati di maltrattamenti. Ciavarella anche di sequestro di persona. Tra l'altro svolgevano l'attività infermieristica pur non avendone titolo. La struttura è stata sottoposta a sequestro preventivo e affidata in giudiziale custodia ad un funzionario della locale Azienda Sanitaria. Le indagini sono partite dopo una denuncia e si sono avvalse delle immagini riprese da telecamere installate dai finanzieri. Dalle indagini è emerso che i gestori della struttura non predisponevano nei confronti dei degenti un'assistenza medica ed infermieristica adeguata; inoltre avrebbero dato disposizione ai dipendenti affinché fossero somministrate razioni di cibo insufficienti sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista quantitativo. In un caso è stato accertato che un dipendente aveva bloccato una porta per impedire ai degenti di scendere dal piano superiore al piano terra.

    -- Video Botte ad anziani e disabili (VIDEO)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore