NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Protesta dei lavoratori LSU-Lpu davanti sede Regione

     

     

    Protesta dei lavoratori LSU-Lpu davanti sede Regione

    05 lug 16 Un gruppo di lavoratori Lsu-Lpu ha manifestato stamani davanti la cittadella della Regione a Catanzaro per ottenere il riconoscimento di lavoratori a pieno titolo. I manifestanti sono anche entrati nel palazzo della Giunta dove hanno "occupato" alcuni corridoi. La situazione si è mantenuta comunque tranquilla. "Dopo oltre quindici anni - è scritto in una nota della Usb - grazie alle lotte che hanno visto la Usb in prima fila sostenere le ragioni dei precari (veri e propri lavoratori in nero per conto dello Stato), due anni fa c'è stata la tanto sospirata contrattualizzazione che, pur se a tempo determinato, li ha finalmente elevati al rango di lavoratori a tutti gli effetti. Ora però c'è da fare il passaggio successivo, quello, cioè, di ottenere la tanto sospirata stabilizzazione, che garantirebbe la sicurezza sia a loro, sia ai comuni dove sono impiegati, i quali, senza il loro irrinunciabili apporto non sarebbero in grado di garantire i servizi ai cittadini". "La Usb, che porta in piazza anche le ragioni di quanti sono colpiti dai provvedimenti del jobs act, dai tagli al welfare, dallo smantellamento delle pubbliche amministrazioni - conclude la nota - appoggia anche questa ennesima rivendicazione dei lavoratori precari che stanno protestando a Catanzaro, sotto il sole cocente, sventolando le bandiere della confederazione della Usb".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore